Su Rai2 l’esordio de Il Molo Rosso ha interessato 1.485.000 spettatori pari al 6.3% di share. Un ottimo risultato per la prima puntata di questa fiction che segna l’arrivo sul piccolo schermo di Alvaro Morte, il professore de La Casa di carta.
Il tenente Conrado convince Alejandra ad unirsi ad un gruppo di recupero per i familiari di vittime suicide, in modo da superare tutte le preoccupazioni e tutta la rabbia che cova dentro di sé per la morte del marito. In cambio, il tenente è disposto a mantenere segreto il suo avvicinarsi a Veronica, fingendosi un’altra, per scoprire cosa ha spinto Oscar ad uccidersi. Alejandra è comunque arrabbiata, quasi frustrata, e per questo decide di liberare i propri istinti, lasciandosi andare ad un fugace rapporto sessuale con un uomo sconosciuto e seducendo anche Vicent.
Nel frattempo emergono nuove prove che potrebbero mettere in discussione l’idea del suicidio di Oscar. La donna, infatti, entra in possesso di alcuni documenti del marito che accertano importanti trasferimenti di denaro, arrivando alla conclusione che qualcuno possa averlo ucciso e inscenato il suicidio.