Sabato 8 settembre è stata registrata la prima puntata di Ragazzi e Ragazze, il format di Uomini e Donne, iniziato l’anno scorso. Sono pochi i volti conosciuti infatti nel fronte maschile ci sono: Davide, Andrea, Tommaso e Marco, e sull’altro fronte: Cipriana, Ilenia e Roberta, ma non c’è la Ruiu. Ospite della puntata la coppia Italo e Rosy che racconta la sua felice storia d’amore, sulla quale Tina, a precisa domanda di Maria, confessa che non avrebbe scommesso… vanno su è giù per l’Italia, un po’ a Pescara da lui ma presto si fermeranno a Roma da lei che ama la grande città , soprattutto d’inverno.
Anche per Alexio e Adriana la freccia di Cupido non ha sbagliato mira, i due ragazzi sono isieme da quasi sette mesi , “pendolari” dell’amore ma fidanzati in casa.
Le ragazze nuove sono più di una ventina , belle e spavalde, Tommaso, uno degli “storici”, non nasconde il suo apprezzamento e sollecita la replica della “nuova” Esmeralda che manifesta un bel caratterino. Si presenta Domenico che, secondo Tina è elegante e ha classe. Il ragazzo parla anche dei suoi problemi di obesità infantile che non sembrano avere lasciato traccia; quindi è la volta di Esmeralda che non tace una dolorosa esperienza d’amore finita drammaticamente; Nico è di Pisa, cerca una ragazza che gli faccia battere il cuore e Tommaso non gli risparmia una battutina, ma il ragazzo, che si definisce deciso, non si scompone e anzi su, richiesta, toglie la camicia e mostra il busto “graffittato” da un notevole tatuaggio, Ugo , ha 38 anni , una figlia e un divorzio alle spalle e forse le ragazze sono un po’ giovani per lui.
Poi è il momento di Manolo, per lui scrisse la mamma, mai dato un bacio perchè – ci deve essere l’amore – disse e poi conobbe Tania, venuta apposta per conoscerlo ma oggi entra solo e amareggiato e la visione dei video del passato lo commuove, spiega che si sono presi e lasciati 6 volte ma a luglio la rottura è stata definitiva… c’è di mezzo l’ex di Tania. Leiè in studio e i due si incontrano oggi dopo l’ultima rottura. A Tania si chiede se è innamorata di lui, lei annuisce, Tina vuole conoscere i suoi progetti con lui ma l’esitazione della ragazza la convince del contrario…piangono tutti e due…si chiariranno fuori studio?