Serale Amici di Maria De Filippi: eliminati Annalisa, Valeria e Nunzio. Belen e Stefano in studio

Sabato 28 Aprile è andata in onda l’attesissimo appuntamento con la quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Grandi sono state le performance di nuovi artisti e vecchie glorie che si sono sfidati durante il corso della serata. Attesissima era anche la presenza della nuova coppia Belen – Stefano De Martino che, in seguito all’incidente in moto che li ha visti coinvolti, hanno annunciato che sarebbero stati comunque presenti in studio. La reazione del pubblico? Ovviamente fischi e “buuu”.

I cinque artisti big in gara sono stati Alessandra, Annalisa, Emma, Marco e Pierdavide; mentre Antonino e Valerio sono momentaneamente eliminati e aspettano di sapere quale sarà il loro destino. Tra i giovani invece la sfida è stata tra i cantanti Carlo Alberto, Claudia, Gerardo e Ottavio e tra i soli tre ballerini Francesca, Giuseppe e Nunzio. Grandi i nomi, anche questa volta, della giuria esterna: Gabriel Garko, che ha sostituito Alain Delon, Sergio Assisi ed Enrico Brignano.

La quinta puntata è stata aperta dai due ospiti Enrico Brignano e Sergio Assisi che hanno invitato a ballare le due insegnanti di canto Mara Maionchi e Grazia Di Michele. Questa simpatica gag ha anticipato l’ingresso in studio di Maria De Filippi accompagnata dal bellissimo Gabriel Garko. A questa è seguita subito una simpatica intervista rivolta all’ospite che prevedeva una sorta di “strip”: a ogni domanda senza risposta corrispondeva un indumento tolto. A tal proposito la De Filippi ha preferito non rispondere alla domanda di Garko relativa alle voci su un possibile passaggio di Amici alla rete Sky.

La puntata è poi proseguita con le esibizioni dei big (vota il tuo preferito cliccando qui), aperte dall’attesissima ed annunciata performance di Emma con il brano di Cocciante “Bella Senz’anima”: un riferimento assolutamente non casuale alle vicende sentimentali che l’hanno vista, suo malgrado, coinvolta. Il microfono è passato poi a Marco Carta che ha cantato “Alta Marea” di Antonello Venditti, seguito da Annalisa con “It’s My Party” di Lesley Gore. Alessandra, invece, ha deciso di interpretare un brano della grandiosa Aretha Franklin: “A Natural Woman”. L’ultima performance, infine, è stata quella di Pierdavide che ha emozionato il pubblico con “Bohemian Rapsody” dei Queen. A questo punto è stata mostrata la classifica del televoto per i cinque big: Marco primo, seguito da Emma, Alessandra, Pierdavide e, infine, Annalisa. Pertanto quest’ultima, come i suoi colleghi Antonino e Valerio, è stata momentaneamente eliminata dalla gara.

Il turno, a questo punto, è passato ai giovani (vota il tuo preferito cliccando qui). Primi a sfidarsi sono stati i ballerini; il primo scontro, deciso da Alessandra Celentano, ha visto Giuseppe e Francesca. A decretare il vincitore è stata la giuria tecnica che ha scelto Francesca. Giuseppe è stato quindi il primo concorrente ad indossare la maglia nera. A questa prima sfida è seguita quella tra Nunzio e Francesca e, sempre la giuria tecnica, ha decretato che la vincitrice è, ancora una volta, Francesca. A questo punto la sfida finale ha, quindi, visto Giuseppe contro Nunzio, che si sono esibiti in balli scelti dalla Celentano. La giuria tecnica ha infine decretato che il vincitore è stato Giuseppe e, pertanto, Nunzio è stato il primo concorrente candidato all’eliminazione.

Il serale è proseguito poi con le esibizioni dei cantanti giovani attraverso una serie di sfide che si concluderanno con un’eliminazione che, in questo caso, è stata definitiva. Ricordiamo che la prima candidata è Valeria, che, nella puntata precedente, era una candidata all’eliminazione. La prima sfida, scelta da Rudy Zerbi, ha visto Gerardo contro Carlo Alberto. Questi però sono stati anticipati dall’apparizione di Belen e Stefano che, con un sottofondo di fischi, sono entrati in studio mostrando i segni del loro incidente. A questo punto i due cantanti Gerardo e Carlo Alberto hanno inziato ad esibirsi e, la giuria esterna, ha decretato che a vincere è stato Gerardo. Quindi, a sfidarsi al televoto sono stati Carlo Alberto e Valeria: quest’ultima battuta con il 40% delle preferenze.

La seconda manche tra i big si è invece caratterizzata per gli scontri diretti. Marco Carta che, ancora una volta, si è aggiudicato la Golden Share, ha deciso di sfidare Alessandra:  “Dentro ad Ogni Brivido” per Marco, contro “Stupida” per la Amoroso. La giuria tecnica ha decretato che a vincere è stata Alessandra. Il secondo scontro ha visto invece Emma con “Arriverà”, contro Pierdavide con “La Ballata dell’ospedale”. Anche in questo la vittoria è per la donna: Emma Marrone.
A questo punto la giuria ha dovuto decidere quale concorrente, tra Pierdavide e Marco, sarebbe andato al televoto sfidando Annalisa; la scelta è ricaduta su Pierdavide. Il pubblico, a questo punto, ha scelto di salvare Pierdavide e, Annalisa, è stata eliminata provvisoriamente: infatti durante la prossima puntata di Amici sfiderà Antonino e Valerio per tornare in gara.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento