SIVIGLIA WHITE
Il laboratorio dedicato alla ricerca sul pantalone, capo iconico del brand, supera se stesso. Accanto ai capi ormai storici e intoccabili in gabardina e raso, amati allo stesso modo dagli uomini come dalle donne, di stagione in stagione si elaborano soluzioni sempre nuove e inaspettate. Attraverso uno studio certosino e maniacale della vestibilità, dei trattamenti, della costruzione sartoriale e dei dettagli, si ottengono capi in lino, cotone, lane leggere, tinti in pezza, skinny ma non troppo, confortevoli e fashion al tempo stesso. Per un uomo che ama viaggiare senza rinunciare allo stile in ogni momento.
Un pantalone come quelli indossati dai cavallerizzi spagnoli. È stato il primo capo lanciato sul mercato dall’azienda marchigiana fondata nel 2006 da Sauro Bianchetti. Quel pantalone, che ha riscosso un successo eccezionale, si chiamava “Siviglia”. Inevitabile, allora, battezzare così anche l’azienda che, forte dell’esperienza di Bianchetti nel mondo dei terzisti dove aveva lavorato per alcune delle firme più note del menswaer internazionale, ha in breve conquistato i mercati di tutto il mondo.Trascinata dal successo ottenuto dai pantaloni, che rimangono il core product del marchio, l’azienda di Marotta ha deciso di disegnare un intero guardaroba per l’uomo mentre i capi femminili e quelli per i bambini vengono prodotti in licenza da Zero&Company.
Un prodotto orgogliosamente made in Italy – i capi sono realizzati per lo più nelle Marche – e la continua ricerca dei materiali e delle soluzioni creative che rendano sempre più piacevole ed elegante la moda maschile, hanno fatto in breve di Siviglia un punto di riferimento dello stile italiano nel panorama internazionale. Le fortissime radici italiane lo rendono infatti uno dei marchi più apprezzati sul mercato domestico ma Siviglia negli ultimi due anni ha deciso di puntare con forza anche sui mercati stranieri, particolar modo Francia, Germania, Regno Unito e Giappone. Le sue collezioni vengono distribuite attraverso una rete di punti vendita che include alcuni tra i più noti department store al mondo: Isetan , Beams, Barney, Baybrook, Estnation, United Arrows, Strasburgo, Beams B in Giappone, Harvey Nichols in Turchia, Coin Excelsior in Italia, Globus in Svizzera. Infine, la collaborazione con il Gruppo Gilmar, la cui piattaforma e-commerce è attiva in 92 paesi, ha portato Siviglia a puntare sull’online con risultati decisamente interessanti.