Chi è Barbara De Rossi età vita privata lavoro e teatro

Barbara De Rossi torna a teatro con Un BacioChi è Barbara De Rossi età vita privata lavoro e teatro. Attrice, conduttrice televisiva e bella donna: questa è Barbara De Rossi. Vediamo di conoscerla meglio.

Chi è Barbara De Rossi età vita privata lavoro e teatro

Bella, famosa, attrice e conduttrice: ecco Barbara De Rossi un fiore all’occhiello del nostro cinema italiano. Ma chi è Barbara De Rossi? Vediamo di conoscerla meglio.

Chi è Barbara De Rossi età vita privata e carriera

Barbara De Rossi (Roma, 9 agosto 1960) è un’attrice e conduttrice televisiva italiana.

Nel 1976 vince il concorso di bellezza Miss Teenager in cui presidente della giuria era il regista Alberto Lattuada, che, dopo averle fatto l’anno successivo un provino (incluso insieme a quello di altre esordienti in Fanciulle in fiore, un servizio da lui realizzato per il rotocalco televisivo della Rete 2 della Rai, Odeon. Tutto quanto fa spettacolo), la fa debuttare al cinema come figlia di Marcello Mastroianni in Così come sei (1978) e di Virna Lisi in La cicala (1980). Dal 1978 al 1982 è stata anche interprete di molti fotoromanzi (ben 108) pubblicati dalla casa editrice Lancio.

Nel 1982 ottiene molta popolarità interpretando lo sceneggiato televisivo di Franco Rossi Storia d’amore e d’amicizia, in cui recitò accanto a Claudio Amendola, Ferruccio Amendola, Massimo Bonetti ed Elena Fabrizi. Nel 1983 torna al cinema con due pellicole: il film in costume di Giacomo Battiato I Paladini: Storia d’armi e d’amori, che la vede protagonista al fianco dell’esordiente Ronn Moss e la commedia Son contento diretta da Maurizio Ponzi in cui affianca Francesco Nuti.

Ma la consacrazione definitiva le arriva l’anno seguente con il ruolo della giovane marchesa eroinomane Titti Pecci Scialoia nella prima miniserie della saga televisiva La piovra diretta da Damiano Damiani.

Chi è Barbara De Rossi e il ritorno a teatro con Un Bacio

Un testo straordinariamente e profondamente intriso di umanità. È la storia di un incontro tra un uomo e una donna; una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi.

Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente condiviso.

L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un’atmosfera magica a tratti apparentemente irreale.
Si tratta di una magica, meravigliosa esplorazione del cuore umano. Una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento