Donna Vip

Marco Carta è ricoverato a Milano

Il cantante Marco Carta, emerso dal programma Amici, è stato ricoverato d’urgenza all’Ospedale San Donato di Milano nelle ultime ore.

La notizia ha colto fan e stampa di sorpresa, poiché l’artista era atteso per esibirsi al Festival Madonna degli Angeli a Porto Torres.

Cancellazione dell’esibizione a Porto Torres

Secondo un comunicato ufficiale, il problema di salute ha costretto alla cancellazione dello spettacolo “per motivi estranei alla nostra comitiva”.

Domenica 3 agosto 2025, Marco ha diffuso sui suoi canali social una nota esprimendo “profondo rammarico” per l’annullamento della data in Sardegna.

Nella pubblicazione, ha lamentato di non poter salire sul palco e ha assicurato che nuove informazioni sarebbero state rese note a breve.

Nel frattempo, il cantante si è scusato con l’organizzazione dell’evento e, soprattutto, col pubblico, che considera il suo “maggior patrimonio”.

Stato di salute stabile di Marco Carta e in osservazione

Poco dopo il primo comunicato, è stata condivisa una foto dell’artista su un letto d’ospedale, accompagnata da un aggiornamento sul suo quadro: “Il suo stato di salute è ora stabile”.

Tuttavia, il team medico ha deciso di mantenerlo in ricovero almeno fino al giorno successivo, nonostante i tentativi dell’ultimo minuto per consentirne la dimissione.

Così, Marco rimane sotto osservazione per garantire un recupero completo prima di qualsiasi ripresa degli impegni.

Possibile riprogrammazione dello show in Sardegna

La produzione di Marco Carta sta già lavorando per trovare una nuova data che si concili con gli impegni del cantante.

In nota, il team ha sottolineato di essere impegnato “a riportare questa esibizione sul palco al più presto possibile”.

Nel frattempo, vanno i ringraziamenti speciali ai professionisti sanitari dell’Ospedale San Donato, al comune di Porto Torres per la comprensione e ai fan, che hanno dimostrato grande affetto e solidarietà durante questo episodio.

Published by
leichic-it