Categories: Donna Vip

Gianni Sperti rivela la sua dipendenza e parla di rinascita

Il ballerino e opinionista Gianni Sperti ha commosso il pubblico rivelando quello che considera il “più grande errore” della sua vita: l’uso di droghe.

Per la prima volta, ha deciso di raccontare un capitolo oscuro del suo percorso, descrivendo il momento in cui ha toccato il fondo e ha dovuto ricostruire la propria vita.

Il momento più difficile della vita di Gianni Sperti

Gianni ha raccontato che tutto è iniziato quando era ancora sposato con Paola Barale. “È stato il momento in cui ho toccato il fondo. Ero perso e non sapevo dove andare”, ha confessato.

Ha rivelato che, a 29 anni, ha cominciato a frequentare feste e a circondarsi di persone sbagliate, il che lo ha portato a entrare in contatto con le droghe.

“Non avevo mai vissuto l’adolescenza nelle discoteche, e all’improvviso mi sono trovato lì, a bere e a usare droghe. Per fortuna non è durato molto”, ha raccontato.

L’opinionista di Uomini e Donne ha spiegato di aver deciso di condividere la propria esperienza perché crede che parlare apertamente del lutto e del dolore sia una forma di guarigione.

“Molte persone non lo sapevano. Mia sorella era l’unica a saperlo. Ho deciso di raccontarlo ora perché il lutto deve essere affrontato in un altro modo”, ha dichiarato.

Gianni ha anche descritto quanto si sia sentito disconnesso da sé stesso: “Ero quel giovane che studiava danza, si alimentava bene, e all’improvviso mi sono ritrovato in uno stato che non riconoscevo. Non ho mai più avuto bisogno di passare per tutto questo, sono stato forte.”

La separazione da Paola Barale e il tema del tradimento

Durante la conversazione è stato affrontato anche il tema della separazione tra Gianni e Paola, avvenuta nel 1998, e le dichiarazioni di Raz Degan, ex compagno di Paola, il quale aveva affermato che lei fosse ancora sposata quando iniziarono a frequentarsi.

Sperti ha risposto con serenità, rivelando di aver saputo del tradimento attraverso la stampa

“L’ho scoperto dai giornali. Ho saputo affrontare il tradimento con dignità. Ora, vent’anni dopo, posso dire che sì, è vero”, ha ammesso l’ex ballerino, mostrando maturità e accettazione.

Un nuovo amore e la riscoperta di sé

A 52 anni, Gianni Sperti ha parlato anche dell’amore, rivelando di aver vissuto recentemente una relazione significativa dopo anni di solitudine.

“Dopo quella storia, non posso dire che Paola sia stata l’unica. Mi sono innamorato di nuovo, posso dirlo serenamente. Pensavo di non esserne più capace, ma con questa persona sono riuscito ad aprirmi di nuovo all’amore e a essere amato”, ha raccontato.

La relazione è durata sei mesi, un periodo che lui considera prezioso. “È stato un buon record dopo tanti anni.

Ho cominciato a sentire che qualcosa non stava andando come speravo e la storia è finita

Forse avevamo ritmi diversi, ma sono felice perché questa relazione ha riaperto il mio cuore”, ha detto Sperti, ringraziando la persona per averlo aiutato a riconnettersi con l’amore.

Published by
leichic-it