Alessandra Mastronardi ha conquistato il pubblico in “I Cesaroni” e ha brillato in produzioni internazionali, ma pochi conoscono la storia dell’uomo al suo fianco.
Gianpaolo Sannino, dentista dedicato, è diventato suo marito in una cerimonia incantevole ad Anacapri.
Gianpaolo Sannino è un dentista romano che ha conquistato il cuore di Alessandra Mastronardi dopo anni di incontri e rincontri.
Così, laureato in Odontoiatria presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, possiede anche una specializzazione in Implantologia, esercitando in un rinomato studio nella capitale italiana.
Oltre alla pratica clinica, Sannino è noto per il suo lavoro attento con pazienti VIP, privilegiando sempre comfort ed estetica.
Inoltre, in alcuni casi partecipa come relatore a conferenze sulla salute orale in eventi di moda e cinema.
Per comprendere meglio il suo profilo:
Sannino è nato a Roma, dove ha studiato Odontoiatria dal 2010 al 2015, concludendo con lode progetti di ricerca in riabilitazione orale.
Successivamente ha conseguito un master in Implantologia, affermandosi come uno specialista di grande prestigio.
Nel suo studio combina tecnologie all’avanguardia con un’assistenza personalizzata, attirando clienti dal mondo del cinema e della moda. Spesso viene invitato a collaborare in workshop internazionali.
Il matrimonio si è celebrato l’8 luglio 2023 nella pittoresca chiesa di Santa Sofia, ad Anacapri, con vista sul mare e sui Faraglioni.
Dopo la cerimonia intima, circa 150 ospiti sono stati accolti nell’elegante Villa Eva, decorata con i colori del tramonto.
La sposa ha scelto un abito Armani Privé dal taglio slanciato, completato da un lungo velo e da un bouquet di fiori di campo.
Nel frattempo, Sannino ha optato per un classico abito blu navy, in armonia con lo scenario campano.
La cerimonia ha visto interventi vocali dal vivo e letture selezionate da amici stretti, creando un’atmosfera accogliente ed emozionale. Ogni invitato ha ricevuto un ricordo artigianale realizzato da produttori locali di ceramica.
L’abito di Alessandra presentava ricami delicati in fili di seta, riflettendo la luce del sole durante lo scambio delle promesse. Inoltre, i tavoli all’aperto erano decorati con composizioni di limoni e ulivi.
Sotto tende traslucide, gli ospiti hanno degustato un menù mediterraneo servito in porzioni eleganti, seguito da balli al ritmo di un rinomato DJ italiano.
Il legame iniziale è nato 17 anni fa, quando entrambi erano adolescenti e frequentavano eventi culturali a Roma.
Successivamente, ciascuno ha seguito percorsi differenti fino a ritrovarsi in un evento benefico dell’UNICEF, nel quale Alessandra ricopriva il ruolo di Ambasciatrice.
Da allora, la coppia ha mantenuto un contatto discreto fino ad annunciare il fidanzamento ufficiale nel 2022.
Pertanto, durante il periodo di preparazione del matrimonio, hanno condiviso foto informali durante passeggiate lungo la Costiera Amalfitana.
Analizza i punti salienti della loro storia:
Si sono conosciuti in workshop di recitazione quando Alessandra Mastronardi era ancora agli inizi in televisione e Gianpaolo studiava nella stessa zona.
Il fidanzamento è stato celebrato in segreto, con una cena in un ristorante storico di Roma, dove lui le ha chiesto di sposarlo con un anello dal design esclusivo.
Dopo otto mesi di matrimonio, hanno cominciato a circolare speculazioni su una crisi nel rapporto, indicate dall’assenza di foto di coppia sui social media.
Poi, alcuni organi di stampa hanno riferito che Sannino si era trasferito in un appartamento vicino allo studio, mentre Alessandra ha trascorso il Natale lontana da lui.
Più tardi, l’attrice ha confermato ufficialmente il divorzio, descrivendo quel periodo come “un anno molto difficile”, chiudendo l’unione con gratitudine per i bei momenti.
Fonti vicine hanno affermato che difficoltà di impegni lavorativi e, soprattutto, l’eccessiva esposizione mediatica avessero scosso il matrimonio.
In un’intervista di luglio 2025, Alessandra ha dichiarato di aver concluso il matrimonio, sottolineando il rispetto reciproco e quindi il desiderio di andare avanti in modo sereno.
Vedi altri dubbi sul tema.
Gianpaolo si è laureato in Odontoiatria presso l’Università di Roma Tor Vergata e ha conseguito la specializzazione in Implantologia, esercitando in uno studio rinomato nella capitale italiana.
Hanno detto “sì” l’8 luglio 2023 nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri (NA), seguita dalla ricezione nella splendida Villa Eva, con circa 150 invitati.
Dopo il primo contatto in adolescenza, persero i contatti e ripresero a parlarsi solo nel 2021, quando entrambi cercavano di riavvicinarsi ad amici in comune, riaccendendo così il sentimento.
Non ci sono stati figli durante il matrimonio. Pertanto, Alessandra si è concentrata sulle sue serie e sul lavoro umanitario come Ambasciatrice UNICEF prima di pensare alla maternità.
Nel luglio 2025 Alessandra ha dichiarato che il matrimonio era giunto al termine dopo un anno di sfide, ponendo ufficialmente fine all’unione con Gianpaolo.