L’attrice Katie Holmes ha salutato James Van Der Beek con una lettera scritta a mano e pubblicata su Instagram dopo la morte dell’attore, avvenuta l’11 febbraio, all’età di 48 anni, a causa di un cancro colorettale.
I due hanno recitato insieme nella serie Dawson’s Creek, grande successo degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione. Nel messaggio, Katie ha dichiarato di aver scritto “con il cuore pesante” e ha espresso gratitudine per aver condiviso parte del percorso con il collega.
Nel post, l’attrice ha descritto James come una persona “davvero amata” e ha sottolineato le qualità che, secondo lei, hanno definito la sua vita: “Coraggio. Compassione. Generosità. Forza.” Per Katie, queste parole riassumono “il viaggio di un eroe”.
Ha inoltre rivolto parte del messaggio alla moglie dell’attore, Kimberly, e ai sei figli della coppia: “Vi vogliamo bene e saremo sempre qui per te e per i tuoi meravigliosi figli.”
Nel settembre dello scorso anno, parte del cast di Dawson’s Creek ha partecipato a una reunion a New York per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.
James Van Der Beek non ha potuto partecipare per motivi di salute. Al suo posto erano presenti la moglie e i figli.
Riservata per natura, Katie Holmes condivide raramente aspetti personali sui social media. Questa volta, però, ha scelto di rendere pubblico il suo addio, commuovendo fan della serie e colleghi del mondo dello spettacolo.