Il Coronavirus ha messo in ginocchio tutta l’Italia compresi i programmi televisivi che stanno andando in onda senza pubblico. Dopo il decreto Conte sulla chiusura della regione Lombardia e di altre 14 province d’Italia chi chiediamo come possono andare avanti le prossime registrazioni di Uomini e donne. Come faranno i protagonisti del trono classico e over provenienti dalle zone rosse a spostarsi a Roma per partecipare alle nuove registrazioni del programma? E come faranno, poi, a rientrare a casa?
C’è un po’ di caos e anche l’autocertificazione prevista per gli spostamenti da regione a regione e per motivi di salute, residenza e imprescindibile questioni lavorative non è molto chiara. Se io provengo da una zona rossa per recarmi in una zona gialla non dovrei poi stare in quarantena per tutelare i cittadini della zona gialla?
Nell’ultima puntata di Live Non è la D’Urso, ad esempio, Loredana Lecciso proveniente da Napoli non si è recata negli studi di Milano anche se c’era un contratto di lavoro firmato. Scelta del personaggio televisivo o altro? Qua trovate tutte le “sommarie” spiegazioni.
Ci sono tante domande che ancora non hanno trovato risposte univoche. Sta di fatto che oggi attendiamo anche una comunicazione in tal senso dal governo mentre dalla redazione di Uomini e donne siamo certi che presto arriverà un comunicato.