Timberland presenta i capi per le veliste dall’animo green, stile e performance a servizio dell’ambiente


Per la SS 2011 Timberland presenta una linea femminile unica per stile, performance ed eco- sostenibilità. Affrontare in maniera ottimale la vita in barca, proporre uno stile unico, salvaguardare l’ambiente: questo è il risultato di 30 anni di esperienza del brand americano nel campo del sailing. Le nuove EarthkeepersTM Boat Ballerina sono il massimo in fatto di stile, qualità e vocazione “green”. La suola intagliata  Green Rubber , per il 42% in gomma riciclata, incontra pellami di primissima qualità e l’ineguagliabile vestibilità della linea easy-on.
Il rivestimento interno è costituito al 100% da PET riciclato, mentre la soletta in EVA garantisce comfort e un completo assorbimento degli urti.

A completamento dell’outfit Timberland presenta EarthkeepersTM Nylon Jacket, la nuova giacca ripiegabile e impermeabile realizzata al 100% in nylon riciclato.

Taglio ergonomico, dettagli per la ventilazione e profili regolabili ne fanno il capo ideale per vivere il mare comodi, asciutti e con uno stile inconfondibile.

EarthkeepersTM Boat Ballerina e Nylon Jacket
fanno parte della linea EarthkeepersTM, collezione che punta a ridurre l’impatto ambientale attraverso l’attenta selezione dei materiali, organici e riciclati, e l’utilizzo di fonti d’energia rinnovabili nella fase di produzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento