lunedì 08 ottobre, 2012

Crisi, è possibile vivere con 350 euro al mese? Sembrerebbe di si


La crisi ormai si fa sentire da troppo tempo; arrivare alla fine del mese è sempre più faticoso e servono sempre più soldi per poter mantenere un tenore di vita dignitoso. Ma esistono nel mondo delle località nelle quali, secondo una classifica stilata dal portale Opentravel, è possibile vivere con solo 350 euro. Stiamo parlando […]


La crisi ormai si fa sentire da troppo tempo; arrivare alla fine del mese è sempre più faticoso e servono sempre più soldi per poter mantenere un tenore di vita dignitoso. Ma esistono nel mondo delle località nelle quali, secondo una classifica stilata dal portale Opentravel, è possibile vivere con solo 350 euro. Stiamo parlando di alcuni tra i posti più belli al mondo: Belize, Cambogia, Costa Rica, Filippine e Thailandia.

Il Belize è un autentico paradiso del centro America caratterizzato da un clima sub-tropicale, spiagge incontaminate e inglese come lingua ufficiale. Questa terra ha, inoltre, uno degli ecosistemi marini più belli al mondo. Ma ecco le informazioni pratiche: per una casa a Cayo, una località a un’ora di macchina da Belize City, si pagano circa 210 euro al mese. Il prezzo, ovviamente, diminuisce se si condivide la casa con altre persone.

In Cambogia potrete vivere con 350 euro nella capitale Phnom Penh, dove difficilmente potrete trovare appartamenti inferiori a 150 euro al mese. Ma, di contro, il cibo costa poco quindi per mantenervi sarà necessaria una cifra davvero irrisoria.

La Costa Rica, invece, è il paese con il costo della vita tra i più bassi al mondo. Con 425 euro, infatti, si può vivere benissimo condividendo la casa con amici. Ma basta allontanarsi dalla capitale San Josè per riuscire a trovare case di dimensioni medio-piccole al prezzo di 200 euro al mese.

Nelle Filippine, con 350 euro, potete vivere tranquillamente nella provincia di Cebu, un piccolo paradiso che si compone anche di cambi da golf, spiagge e tanti centri commerciali. La capitale Manila, infatti, appare più cara rispetto al resto del paese.

Infine, la Thailandia, una delle mete più belle del mondo. A Chiang Mai, al nord del paese, potete trovare degli appartamenti al prezzo di soli 21 euro al mese. Anche il costo della vita è decisamente basso, infatti potrete mantenervi con soli 150 euro al mese.

C’è solo l’imbarazzo della scelta. Siete pronti a partire?

Photo| Google Images


Articoli correlati


I libri più belli da leggere sotto l’ombrellone
Attualità, Viaggi
Capodanno last minute, dove andare in vacanza con i bambini
Viaggi
Moby e Tirrenia, convenienza, esperienza e comfort mai visti prima
Viaggi
Vola a New York con Maybelline, partecipa al concorso!
Stile, Viaggi
Cosa fare a Capodanno? Ecco qualche consiglio dell’ultimo minuto
Viaggi
Falconeri presenta il nuovo contest fotografico dedicato al viaggio: sei anche tu uno Spirito Libero?
Viaggi


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping