Si può trovare l’amore in uno studio televisivo? Esce il libro “La storia d’amore più bella del mondo”. E scoppia il caso

la-storia-damore-piu-bella-del-mondo
Si può trovare l’amore in uno studio televisivo? Esce il libro “La storia d’amore più bella del mondo”. E scoppia il caso
. Per la prima volta in un libro contemporary romance scritto da un uomo, Massimo Incerpi, si parla dell’innamoramento ma quello che avviene davanti alle telecamere, in uno studio televisivo. I fatti noti ci sono: da Uomini e donne a The Bachelor fino ad arrivare a Temptation island. Ci si può davvero innamorare in uno studio televisivo? Esce il libro “La storia d’amore più bella del mondo“, edito da Newton Compton. (euro 9,90)

Si può trovare l’amore in uno studio televisivo? Esce il libro “La storia d’amore più bella del mondo”. E scoppia il caso

Un libro romance che affronta il tema dei dating show, dei programmi dove ci si innamora. Per la prima volta in un libro la storia di uan ragazza che decide di affidarsi ad un format per trovare l’amore. Un percorso non semplice che racconta la storia di Azzurra, 19enne, seria e risponsabile, che di punto in bianco decide di sovvertire tutte le regole che la vita le impone e di buttarsi a capofitto in una nuova avvantura, in TV. Che succederà? Intanto il libro è già un caso. I format televisivi possono davvero aiutare a trovare l’anima gemella? Niente di pià attuale, visto il grande successo di programmi come Tempation Island e Uomini e donne. L’autore de “La storia d’amore più bella del mondo”, Massimo Incerpi, ne è sicuro.

fotoinstagram

Ci si innamora in Tv, sui social, con un sms o con un whatsapp. Nel libro i personaggi sono giovani ragazzi di oggi che vivono l’amore con la dovuta prudenza di fronte ad un sentimento così importante ma anche con la velocità che gli strumenti tecnologici mettono loro a disposizione. Credo che ci si possa innamorare in Tv, o grazie ad un social network e credo che, con intelligenza e serietà, si possa davvero trovare l’uomo o la donna che fa per noi.”, ha dichiarato l’autore.

“Lo studio televisivo amplifica il sentimento. Le telecamere, alla fine, passano in secondo piano. Ci si conosce, ci si studia, il colpo di fulmine c’è, l’alchimia tra due persone non solo può bucare lo schermo ma anche essere l’anticamera dell’empatia, quella che unisce due persone e che fa nascere l’amore. Se poi son rose…”

La trama del libro.

Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola?

I personaggi:

OMAR
25 anni, affascinante e alla ricerca del vero amore.
AZZURRA
19 anni, rincorre l’amore dopo una storia finita male.
TOMMY
L’ex di Azzurra. È pronto a tutto per riconquistarla.

Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…

QUI PER LA PAGINA FACEBOO UFFICIALE DEL LIBRO

Le recensioni del libro sono buone. Vi citiamo quella del blog Amiche per i libri:
“E‘ già difficile quando una donna si ritrova a scrivere dal punto di vista maschile… entrare nella sua testa, nei suoi pensieri, ragionare come fa lui… ma a parer nostro è ancora più difficile che sia un uomo a scrivere dal PoV femminile! Non avremo MAI pensato che un uomo sarebbe stato in grado di entrare così bene nella testa di una ragazza… una ragazza, per di più, ferita emotivamente e con il cuore completamente a pezzi!
Massimo Incerpi ci ha completamente stupite, e lo ha fatto alla grande ma assolutamente in super positivo!!!

COMPRA ORA IL LIBRO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento