Luciana Littizzetto su Cinquanta Sfumature, le donne sotto sotto sognano un marito che le ribalti


È stato il passaparola delle donne a fare di Cinquanta sfumature un vero cult: come un ciclone inarrestabile la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato il pubblico femminile grazie alla diffusione in e-book e paperback. Pratiche proibite, sensazioni forti ma anche amore romantico sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare in una trilogia che si inserisce nel filone romance a tinte hard, il primo che osa scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi nessun tabù. Luciana Littizzetto, ha voluto dire la sua con l’ironia di sempre.


Alle donne è piaciuto tantissimo. Perché le donne, cari miei, soprattutto quelle regular, le madamine perbenino, sotto sotto sognano un marito che le ribalti. Che le faccia vedere il sole di mezzanotte e lo stocafisso di mezzogiorno. Invece stanno con delle meduse che fanno l’amore una volta ad equinozio. Che pensano che Clitoride sia un filosofo greco. Ectoplasmi che dopo le 9 di sera prendono la forma del divano e lì rimangono fino alle due di notte quando tu per pietà li tiri per i piedi e te li scatafratti nel letto”.

Grandiosa lei….ha proprio ragione.

Intanto su leichic è partita una sfida per decretare quale attore è il più adatto per interpretare Christian Grey, votate qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento