venerdì 12 agosto, 2016

Libri d’estate cosa leggono gli europei in vacanza?


Libri d’estate cosa leggono gli europei in vacanza? Opodo svela le abitudini di lettura degli e-traveller europei. Sorpasso eBook: gli italiani leggono su digitale, in spiaggia, acquistando i libri online per il proprio eBook. Libri d’estate cosa leggono gli europei in vacanza? In Italia il libro più letto è “La ragazza del treno” di Paula […]


fotoinstagramLibri d’estate cosa leggono gli europei in vacanza? Opodo svela le abitudini di lettura degli e-traveller europei.
Sorpasso eBook: gli italiani leggono su digitale, in spiaggia, acquistando i libri online per il proprio eBook.

Libri d’estate cosa leggono gli europei in vacanza?

In Italia il libro più letto è “La ragazza del treno” di Paula Hawkins (24%)
Milano, 12 luglio 2016. L’estate è iniziata, e i preparativi per la vacanza sono già cominciati: decisa la meta e preparati i bagagli resta solo da decidere cosa fare durante il tempo libero a disposizione, e tra un tuffo e l’altro gli europei riscoprono il piacere della lettura.
Opodo, agenzia di viaggi online, ha intervistato oltre 15.000 viaggiatori europei (italiani, francesi, tedeschi e inglesi) per scoprire quali sono le loro abitudini di lettura sotto l’ombrellone.
Qui è possibile vedere tutti i risultati del sondaggio http://blog.opodo.it/lettori-europei-estate-2016/ <http://blog.opodo.it/lettori-europei-estate-2016/>
Abitudini di lettura degli italiani in vacanza
Secondo i dati elaborati da Opodo, al 94% degli italiani piace leggere durante le vacanze. Passare il tempo con un buon libro è anche la cosa che preferisce il 37% degli italiani in vacanza, a pari merito con il relax sulla spiaggia.
Mediamente gli italiani al mare leggono 1 o 2 libri (44%), il luogo preferito è la spiaggia (65%) e preferiscono leggere sul proprio eBook (62%).
Per l’acquisto vanno direttamente online, comprando i libri digitali per il proprio dispositivo e di solito leggono sempre libri nuovi(74%).
TOP BOOK Italia 2016
Secondo il sondaggio Opodo la lettura preferita dagli italiani in vacanza è “La ragazza del treno” di Paula Hawkins (24%), in seconda posizione troviamo “Dopo di te” di Jojo Moyes (15%), mentre più indietro, a pari merito, “Il bazar dei brutti sogni” di Stephen King e “La bambina che non sapeva piangere” di Elda Lanza (10%). Chiude la top 5 Concita de Gregorio con “Cosa pensano le ragazze” (9%).
Abitudini di lettura degli europei
Leggere è al terzo posto tra le cose che gli europei preferiscono fare in vacanza (14%), dietro alle attività sportive (23%) e il relax sulla spiaggia (40%).
Il 60% degli europei, a differenza degli italiani, continua a preferire i libri cartacei. Come gli italiani, anche gli europei preferiscono leggere in spiaggia (50%) o, come alternativa, in hotel (29%).
Vengono letti principalmente, in ordine: libri, riviste, giornali e, per ultime, guide di viaggio.
Gli inglesi e gli italiani risultano essere i più digitalizzati, comprando online i propri libri cartacei o addirittura acquistandoli in formato digitale per il proprio eBook. Tedeschi e francesi, invece, preferiscono acquistarli in librerie locali.fotoinstagram


Articoli correlati


Paolo Cognetti vince il Premio Strega 2017 con “Le otto montagne” un libro intenso
Libri per lei
La felicità è a portata di Trolley, un libro di Marta Perego
Libri per lei
Monica Bellucci “Incontri clandestini” dall’11 maggio in libreria
Libri per lei
Tempo di Libri 2017 sui social: 500.000 interazioni per la prima fiera milanese dell’editoria
Libri per lei
Libri quale miglior regalo per Natale se non La storia d’amore più bella del mondo?
Libri per lei
“La storia d’amore più bella del mondo” il libro: è giusto leggerlo con il pregiudizio sui dating show?
Attualità, Libri per lei


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping