Cinquanta sfumature di grigio, quale attore vorresti nel ruolo di Christian Grey?


E’ ormai ufficiale, Cinquanta sfumature di grigio, primo capitolo della celebre trilogia erotica della scrittrice britannica E.L. James, avrà un adattamento cinematografico. Presto  il libro che è in cima alle classifiche dei libri più venduti di tutto il mondo, arriverà anche sul grande schermo. Sarà la Universal a produrre la pellicola erotica, definita porno soft. E intanto sorge il dilemma nell’universo femminile: chi potrebbe essere l’attore adatto ad interpretare il fantastico Christian Grey.

Troppo difficile scegliere chi possa sostituire il protagonista maschile della storia ormai assurto al ruolo di sex symbol. Deve essere bello prima di tutto, ma non una bellezza troppo effemminata, deve essere un machio dall’aria tenebrosa, non troppo cuccioloso. E deve avere gli occhi grigi, ma niente di grave: le lenti a contatto colorato esistono apposta per questo motivo.

I nomi più gettonati rimangono quelli di Ian Somerhalder, Ryan Guzman e Gabriel Garko. Quest’ultimo ha lanciato la sua candidatura in occasione della conferenza stampa tenuta in occasione del Roma Fiction Festival, dicendo di essere “vicino a 50 sfumature di grigio”. Le possibilità che sia lui a interpretare mr. Grey sono però molto basse.

Uno dei primi nomi fatti è stato anche quello di Ryan Gosling: sembra il più papabile, anche perché il marito della stessa E.L. James lo aveva dato per favorito. Eppure qualche giorno fa è stata la stessa scrittrice a smentire un suo possibile coinvolgimento.

Ecco che allora Channing Tatum, reduce dal successo di ‘Magic Mike’ si fa avanti prepotentemente, se vogliamo parlare di doti fisiche lui è certo ben messo. E se invece ad interpretare Grey fosse il Chris Hemsworth di ‘Thor’? Anche qui il fisico c’è e poi è anche in grado di trovare una giusta dose di umorismo quando serve.

Altri nomi nella lista potrebbero essere quello di Alex Pettyfer (gli occhi di ghiaccio ricordano quelli di Christian, esperienze di spogliarello ce l’ha grazie a ‘Magic Mike’, ma come fisico è ancora troppo immaturo) , Robert Pattinson (che riporta subito a ‘Twilight’) e Matt Bomer, che andrebbe benissimo per questa parte, ma non solo avrebbe rifiutato di avere a che fare con la pellicola, ma essendo dichiaratamente gay potrebbe raffreddare troppo gli ardori del pubblico femminile.

Poi ecco l’assurdita di proporre Justin Bieber, probabilmente il suo nome è saltato fuori a causa delle voci che vogliono Selena Gomez nei panni di Ana. Seguono Ryan Guzman, recentemente visto al cinema con ‘Step Up 4 Revolution 3D’. Non male, come anche Chris Pine.

Voi cosa ne pensate chi vorreste vedere interpretare il ruolo dell’amatissimo Grey? Per dare voce alle vostre aspettative di questo film abbiamo indetto un sondaggio e una sfida per decretare l’attore che secondo le nostre lettrici è il più adatto a questo ruolo.

Votate la sfida.

Votate il sondaggio.
[poll id=”34″]

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento