HRISTIE’S ha battuto un eccezionale smeraldo MUZO per il valore di USD 638.636

muzoPresso la sala d’aste CHRISTIE’S di Ginevra, dove si tengono aste internazionali di gioielli, è stato venduto un eccezionale e raro smeraldo proveniente dalle miniere colombiane MUZO, per un valore di USD 638,636 (587.316€).
Lo straordinario smeraldo che combina il taglio square e il taglio cushion, pari a circa 11.25 carati, è accompagnato dal certificato di origine e tracciabilità rilasciato il 21 Giugno 2016 da MUZO.

Contraddistinti da migliaia di anni di storia, gli smeraldi estratti dalle miniere MUZO sono anche un brand di gemme preziose, caratterizzate da geometrie esagonali pressoché perfette delle pietre grezze, uniche in termini di dimensioni e colore: un verde intenso e dominante, illuminato da un raggio di luce giallo.

L’unicità di questo smeraldo ora è data anche da una completa tracciabilità: grazie alla mappatura dettagliata delle pietre dal momento dell’estrazione, MUZO è la sola azienda al mondo in grado di rilasciare un proprio certificato gemmologico d’origine e tracciabilità, garantendo così la piena trasparenza dei processi di lavorazione e dell’etica aziendale, dalla pietra grezza al taglio finale.

MUZO rappresenta un vero e proprio orgoglio nazionale per la Colombia, avendo dato inizio ad una metamorfosi sia nei processi di estrazione degli smeraldi, con tecniche all’avanguardia applicate a miniere che si sono modernizzate sempre di più, sia nella sfera sociale e lavorativa, assicurando a tutto il personale eque politiche salariali.

Le comunità locali inoltre beneficiano di ulteriori sostegni grazie a programmi di assistenza medica ed educativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento