Sopravvissuto -The Martian una GoPRo per un film da Oscar!

goproGoPro, l’action cam più famosa e versatile al mondo, è stata scelta da Ridley Scott per le riprese di “Sopravvissuto -The Martian” ultimo capolavoro del regista britannico, in questi giorni nelle grandi sale italiane.

“Abbiamo utilizzato le camere GoPro in numerose scene principali di ‘Sopravvissuto-The Martian’ perché ci hanno consentito di catturare realmente l’intensità e la suspence di certi momenti ma anche l’intimità dei personaggi stessi” ha dichiarato alla rivista Enterteinment Weekly Ridley Scott, “le camere GoPro e le nuove tecnologie permettono a noi filmmakers di portare ad un altro livello il linguaggio del cinema, con la possibilità di creare nuove prospettive per gli spettatori e offrire loro nuovi piani di narrazione davvero coinvolgenti”.

La riproduzione cinematografica del romanzo “Uomo da Marte” scritto Andy Weir, narra la storia dell’astronauta Mark Watney, interpretato dal premio Oscar Matt Damon, che deve sopravvivere in solitaria su Marte, un pianeta ostile e con scarse risorse. Il protagonista giorno dopo giorno racconta agli spettatori, attraverso un video-diario, la sua sopravvivenza sul pianeta rosso.

GoPro è protagonista, insieme a Matt Damon, della nuova opera di Scott ed è stata utilizzata dal regista di “Blade Runner” per filmare e registrare i dialoghi solitari dell’astronauta Mark Watney.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento