GrabMe: l’applicazione creata da un hacker che permette di individuare quale casa svaligiare

Avete mai pensato cosa potrebbe succedere a tutti i dati che condividete sui vostri canali social? Sul web è appena successo il peggio: un hacker ha inventato un’applicazione che, utilizzando i dati che le persone condividono sul web, permette ai ladri di trovare la casa più vicina da svaligiare. L’app si chiama GrabMe e sta già indignando il web.
Quello che fa discutere, in particolare, sono le conseguenze che questo prodotto sta portando e porterà in futuro: l’hacker, in particolare, ha inventato un sistema che permette di incrociare tutti i dati postati dalle persone sui vari social per individuare, in questo modo, le case vuote su una mappa e permettere così ai ladri di svaligiarle senza problemi.
La cosa più pericolosa, inoltre, è che GrabMe è stata condivisa dallo stesso creatore in un sito web, dove in pochi passi è possibile scaricarla. L’applicazione è così ora accessibile a tutti e i ladri o ipotetici tali, e che possono capire nel modo più facile in quali case possono accedere senza problemi.
Un programma di informazione svedese, in particolare, ha avuto come ospite lo stesso fondatore di GrabMe che, durante l’intervista, ha spiegato come funziona nel dettaglio l’applicazione da lui creata.

L’hacker, in poche parole, ha combinato tutti i dati condivisi dagli utenti sui social network con i sistemi di localizzazione creando un’applicazione che va incontro alle “esigenze” dei ladri.
Come sentirsi ora al sicuro con un’applicazione di questo genere che sta facendo il giro del web? Dopo che il fondatore di GrabMe ha messo il suo prodotto online, e quindi disponibile a chiunque, i download sono stati a migliaia: c’è, infatti, chi ha scaricato l’app per semplice curiosità e chi, invece, purtroppo potrebbe utilizzarla per danneggiare qualcuno.
Sul web si grida già allo scandalo: la privacy dei social network è stata incredibilmente non rispettata e i dati condivisi dalle persone di tutto il modo utilizzati nel modo peggiore possibile.
Cosa ne pensate di questa vicenda? Cosa succederà adesso?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento