lunedì 25 aprile, 2016

Bugatti Home ecco la nuova collezione di design


Bugatti Home ecco la nuova collezione di design.  Al Salone del Mobile 2016, Bugatti e Luxury Living Group hanno presentato un’esclusiva Collezione di arredi: nasce la Collezione Bugatti Home. Il progetto celebra il manifesto stilistico della maison francese traendo ispirazione dall’eredità del marchio e dalla visione originale e inconfondibile del fondatore Ettore Bugatti. Sotto la […]


bugattihomeBugatti Home ecco la nuova collezione di design.  Al Salone del Mobile 2016, Bugatti e Luxury Living Group hanno presentato un’esclusiva Collezione di arredi: nasce la Collezione Bugatti Home.

Il progetto celebra il manifesto stilistico della maison francese traendo ispirazione dall’eredità del marchio e dalla visione originale e inconfondibile del fondatore Ettore Bugatti.

Sotto la guida del team Design di Bugatti e in collaborazione con Etienne Salome, head of Bugatti Interior Design, l’architetto Carlo Colombo ha firmato dunque una Collezione unica con meticolosa interpretazione dei codici del brand Bugatti.

La collezione include sedie, tavoli, divani, letti e poltrone.
D’eccezione, lussuosa e sofisticata, la linea crea un’atmosfera contemporanea dove eccellenza e design raccontano l’arte del saper fare in equilibrio fra tradizione e innovazione. Inseriti in un palcoscenico dominato dall’inconfondibile Blu Bugatti e dagli elementi del DNA Bugatti – in cui spicca l’ultima creazione della Maison, la super car 1,500 hp Bugatti Chiron recentemente svelata al Motor Show di Ginevra – gli arredi-protagonisti sono al centro di uno spazio museale che esalta charme e forme di proposte giorno, notte, ufficio. Una Collezione che coniuga la migliore qualità artigianale made in Italy ad una spiccata sensibilità estetica, sintesi di cultura, tradizione e richiami tecnologici propri dello stile Bugatti. Stilemi iconici Bugatti – come il due tone, la center line, la griglia frontale horseshoe – esaltano le silhouette
caratterizzate da tratti morbidi e continui a richiamare l’aerodinamicità e le performance delle super auto. L’uso nelle strutture della fibra di carbonio, la stessa impiegata nella realizzazione dei telai Bugatti, mette in luce il lato high-tech della Collezione e l’elevata complessità progettuale. Un elemento puro, estremo, modellato con maestria e che si unisce agli altri materiali di Collezione: l’acciaio, il vetro e la pelle, attentamente selezionati e tagliati per dare forma a basi, superfici e rivestimenti.

La palette si sviluppa attorno ai colori chiave dell’heritage Bugatti accostati in mix cromatici che sottolinea l’uso elegante delle tonalità. Blue Royale, sfumature di azzurri e toni neutri quali il silver grey, il cachemire warm grey e il più classico cognac.


Articoli correlati


Jadea presenta la nuova collezione Home PE2017 con la bellissima Belen Rodriguez
Arredamento chic, Stile
Pitti Uomo 2017 la moda per il tuo lui sbarca a Firenze. Anticipazioni
Stile
Moa Master of Arts ORO e ARGENTO per la capsule DISNEY
Stile
Come apparecchiare la tavola per Natale in maniera perfetta
Arredamento chic
Unopiù, l’arredamento da esterno perfetto per godersi l’aria aperta anche in autunno
Arredamento chic, Stile
HRISTIE’S ha battuto un eccezionale smeraldo MUZO per il valore di USD 638.636
Stile


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping