BeoSound 5 Encore, la finestra sulla vostra musica digitale


Avete mai desiderato avere sempre a disposizione tutta la vostra musica preferita senza perdere di vista l’insieme? BeoSound 5 Encore è la risposta plug-n-play di Bang & Olufsen a una crescente richiesta nell’era della musica digitale. Come centro audio, BeoSound 5 Encore offre accesso alla vostra musica, indipendentemente da come viene memorizzata, con i contenuti ordinati per album, artista, brano o in base ai vostri preferiti, tutto è immediatamente disponibile, in modo da non dover cercare per tutta la casa quella particolare canzone che vi è venuta in mente.

BeoSound 5 Encore offre un accesso facilitato a più di 13.000 stazioni radio su internet in tutto il mondo e con qualsiasi genere musicale e lingua, sarete sempre in grado di trovare qualcosa di adeguato, indipendentemente dai vostri desideri. La qualità delle stazioni radio è costantemente controllata e aggiornata da Bang & Olufsen.

Oltre alla radio su internet, BeoSound 5 Encore è in grado di sfogliare e riprodurre musica da un’ampia serie di fonti, un hard-disk collegato, un server NAS, un computer, una chiavetta USB o un qualsiasi altro dispositivo. E con il supporto della musica in qualità lossless, è possibile usufruire di tutte le qualità dei brani preferiti.

Si possono collegare fino a otto BeoSound 5 Encore allo stesso server, con il vantaggio di poter riprodurre contemporaneamente in diverse stanze contenuti musicali differenti. Non ci saranno più litigi in famiglia su cosa ascoltare e dove, ognuno potrà ascoltare i canali preferiti nella comodità della propria stanza, la radio su internet o i file di musica digitale e la musica rimarrà memorizzata in un unico luogo grazie alla  funzione denominata multi-fonte.

BeoSound 5 Encore presenta una ricca gamma di contenuti in modo ben organizzato e si rivolge a coloro che desiderano semplicità di accesso. È stato progettato da Anders Hermansen e riproduce visivamente il design di BeoSound 5, con un mix sapiente di elementi tattili e meccanici e una forte espressione grafica.

Con BeoSound 5 Encore,  non dovrete più lottare con le impronte digitali sulle funzioni grafiche del display da 10.4”. Avrete invece a disposizione una rotellina funzionale che scorre velocemente anche tra le raccolte di musica più consistenti, semplicemente girandola con un dito.

Con una serie di diverse opzioni per il posizionamento a parete, sul tavolo o a pavimento, BeoSound 5 Encore si adatta facilmente a qualsiasi arredamento, in soggiorno, in cucina, in camera da letto o in altri locali della casa e agisce come una finestra che consente di accedere alla musica preferita da qualsiasi postazione. Il collegamento di BeoSound 5 Encore è stato ideato con prese permanenti per i cavi nascoste in modo elegante, mentre le prese per i dispositivi mobili come le chiavette USB, i lettori portatili o le cuffie sono facilmente accessibili sotto il display.

Grazie al sistema di  riproduzione intelligente MOTS, BeoSound 5 Encore trasmette automaticamente una playlist musicale quando si accede al contenuto di una USB o WLAN/LAN collegata, lasciandovi più tempo per riscoprire la collezione di musica, anziché selezionare di volta in volta manualmente i brani. Si tratta di un modo veloce e facile per definire  lo sfondo musicale per una cena o una serata rilassante comodamente seduti in poltrona e, se vi innamorate dell’elenco di riproduzione proposto da MOTS, dovete solo salvare il brano iniziale per ascoltare di nuovo l’elenco quando lo desiderate.

L’algoritmo brevettato MOTS introdotto per la prima volta con BeoSound 5 è in grado di analizzare l’intera collezione di musica e continuare a riprodurre musica simile, ma non identica, in base alla selezione di un brano.

BeoSound 5, il fratello maggiore del BeoSound 5 Encore, potrà beneficiare di un aggiornamento del software, con nuove funzioni.

Una funzionalità innovativa è la possibilità di inviare contenuti musicali wireless dal proprio smartphone al BeoSound 5, sfruttando così i diffusori Bang & Olufsen connessi all’impianto audio. Coloro che possiedono un prodotto Apple, iPad, iPod touch o iPhone potranno sfruttare al massimo questa nuova funzionalità soprattutto se hanno anche la dockin station BeoSound 8. “Se per esempio siete in cucina, potete selezionare i contenuti del BeoSound 5 semplicemente utilizzando il vostro iPad, iPod touch o iPhone e navigare all’interno della vostra collezione musicale. Una volta trovato il brano che si desidera, potete ascoltarlo attraverso i diffusori presenti nella stanza in cui ci si trova, o semplicemente inserendo il proprio dispositivo Apple nella dockin station BeoSound 8” ha spiegato Rie Kold Pripsø

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento