Ovunque running, l’agenzia viaggi per le maratone di tutto il mondo

ovunque-running
Esistono Maratone in tutto il mondo e magari una di queste se siete dei runner, ma anche se non lo siete, l’avete pure sognata. La possibilità di vivere questi eventi unici a volte è un pò limitata. Esistono però delle agenzie che vi permettono di realizzare il vostro sogno. Una di queste si chiama Ovunque Running.

Chi sono? Si tratta di un’agenzia di viaggi, ma definirla così sarebbe troppo riduttiva. Il loro è un lavoro articolato e parlarvi di loro vuol dire parlare di almeno la metà delle città mondiali.

Dovremmo raccontarvi di New York, di Boston e di Chicago tanto per cominciare, poi dovremmo spendere due parole per Londra e Berlino. Potremmo dimenticarci Parigi? Praga? Istanbul? No è evidente di no. E Tokyo? Dovremmo parlavi anche di Tokyo, già e poi della Cina, della grande Muraglia e del Circolo Polare Artico, di Gerusalemme e della nostra bellissima Italy Coast to Coast. Mi sa che se cominciamo a raccontarvi del posto o meglio dei posti dove lavoriamo, la faccenda si fa complicata. Siamo in quattro qua in agenzia e non sapremmo neanche noi spiegarvi bene com’è sentirsi un po’ a casa in tutti questi luoghi, in giro per il mondo. Eppure se vi capitasse di viaggiare con noi crediamo che un po’ di questa sensazione riusciremmo a condividerla. Ognuno di noi ha un suo amore è vero, ognuno di noi ha qualche preferenza e così, anno dopo anno, a forza di raccontarci di questa o quella corsa, finisce che improvvisamente siamo diventati esperti di così tante maratone che non sembra vero neanche a noi, e vuoi per timidezza, vuoi per modestia, ci fa fatica perfino usarla la parola “esperto”, eppure. Se chiedi al nostro capo se ha mai corso New York, la risposta è imbarazzante. Ne ha corse ventuno edizioni, EH ? Ventuno? Ventuno. E poi che dire di questo o quel ristorante di Tokyo o di Berlino, come se ci avessimo abitato per un po’, sentirci dar consigli su cosa fare dove andare, che cosa strana, che mestiere incredibile. Siamo nel turismo da parecchio tempo. L’agenzia Ovunque ha aperto nel 1981 mentre la passione per le maratone è venuta dopo. “

Cosa fa Ovunque Running? “Ormai sono 20 anni che la specializzazione in questo settore ci ha fatto aggiungere la parola Running subito dopo Ovunque perché alla fine è questo che facciamo: portiamo i nostri clienti a correre, andiamo a correre un po’ ovunque nel mondo, ovunque ci sia una gara con dell’emozione, ovunque ci sia un viaggio per cui valga la pena partire. Tutte queste esperienze ci hanno permesso di affinare sempre più i dettagli di ogni singolo viaggio, di intensificare i rapporti con le maratone più importanti, di scegliere l’albergo più comodo per la partenza o l’arrivo e a selezionare le guide locali, che in molti viaggi ci portano per mano a scoprire cose sempre nuove delle varie città e così via. Poi ci siamo noi, attenti alle sfumature, ai dettagli, a tutte quelle cose che possono contribuire alla buona riuscita di un viaggio, sia come agenti di viaggio che come maratoneti, tutte quelle cose di cui ti accorgi solo quando non ci sono! Ci piace pensare di essere abbastanza competenti ma anche di sapere che si può ancora migliorare.

Partecipa alla Maratona di New York! Ovunque running ovviamente partecipa anche ad una delle maratone più suggestive del mondo, quella di New York. Se scegli di iscriverti e di essere parte del loro gruppo, non sarai solo! SONO DISPONIBILI PETTORALI E PACCHETTI.

Qui la lista di tutte le altre maratone.

PER INFO, SCONTI E ISCRIZIONI CONTATTA: karenpblog@gmail.com

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento