Leichic intervista Tania Cagnotto in preparazione per Rio 2016 [VIDEO]

Tania Cagnotto

In occasione del Press Day Arena, noi di Leichic.it abbiamo incontrato Tania Cagnotto, grande tuffatrice italiana.

E’ stata presentata oggi, martedì 1 aprile, la nuova collezione Arena per l’autunno/inverno 2015. Ispirata alla dinamica vitalità dei social network, alle immagini e alle icone a loro associate, questa selezione di costumi, ciabatte, zaini, cuffie e occhialini si propone più moderna che mai. Una collezione grintosa, ricca di proposte colorate, stampe e tinte unite: tra le linee spiccano i modelli Woodstock high one piece, Glacier one piece; Woodstock brief e Glacier brief.

Ospite d’eccezione per il lancio della collezione è stata la tuffatrice Tania Cagnotto, medaglia d’argento agli ultimi Mondiali di nuoto e oro agli Europei dal trampolino di 1 metro. Nell’intervista rilasciata per la nostra redazione, la campionessa ha espresso il suo giudizio verso la nuova collezione Arena, definita molto bella, perfetta per i suoi allenamenti. Nonostante il tema ispirante sia molto “social”, il rapporto con Facebook, Twitter&Co. di Tania non è dei migliori: la tuffatrice infatti ha affermato che non si preoccupa di curare i suoi profili nella rete, aggiorna solamente Twitter nel caso in cui ci siano gare importanti.

Alla domanda su una sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Tania ha risposto affermativamente: “Ci sto lavorando, è una decisione che prenderò in futuro perché vedrò le mie condizioni fisiche anno dopo anno, allenamento dopo allenamento”. Non nasconde però che lo sport praticato a certi livelli, rechi molto stress, condizione mentale piuttosto che fisica: “Reggere il ritmo di una gara è durissimo, fisicamente ci sei ma mentalmente è tutto un altro discorso: a livello di nervi è massacrante”.

Per quanto riguarda infine la sua vita privata, Tania afferma di non avere molto tempo libero: “Vedo molto più spesso Francesca Dallapè del mio fidanzato!”. Il rapporto con l’atleta, sua compagna nei tuffi sincronizzati, è ottimo; per lavorare in un certo modo è infatti indispensabile avere un certo feeling ed essere legate da una grande amicizia, cosa che appunto è successo a Tania con Francesca.

Speriamo di vederle fra due anni alle Olimpiadi di Rio, più in forma che mai!

ECCO IL VIDEO DELLA GRANDE TANIA CAGNOTTO PER VOI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento