Fiera di Rimini Wellness, l’acrobatica esibizione di Pole Dance [Foto]

Durante la nostra partecipazione a  Fiera di Rimini Wellness abbiamo assisitito all’esibizione di una disciplina ancora poco conosciuta: Pole Dance. La Federazione Italiana di Pole Dance è ormai una veterana di questo appuntamento dedicato al mondo del fitness e la sua presenza è stata resa possibile grazie al patrocinio dell’ente di promozione sportiva CSEN.

La Pole Dance è una disciplina che richiede una grande preparazione fisica e che si caratterizza per la presenza del classico palo presente nei palchi di lap dance.  Si tratta di esibizioni che combinano la ginnastica con la danza.  All’interno della Fiera è possibile assistere ad uno dei numerosi appuntamenti con la Pole Dance, nei quali atlete professioniste o allieve desiderose di mettersi alla prova si esibiscono in coreografie acrobatiche. La novità di quest’anno è che, accanto alla pole tradizione, c’è anche uno spazio dedicato alla pole acquatica; in particolare in una delle piscine allestite per l’occasione è possibile assistere e partecipare ad esibizioni di acqua pole.

Ci siamo recate al padiglione B5 assolutamente incuriosite da questa nuova ed insolita disciplina! Ci siamo lasciate stupire da questa nuova esperienza e possiamo dire di essere rimaste decisamente soddisfatte. Un’esperienza insolita a ritmo di musica. Chissà, magari potremmo anche prendere in considerazione di iscriverci ad uno dei moltissimi corsi presenti in tutto il territorio italiano.  La FIPD, infatti, porta avanti il progetto di promozione della pole dance attraverso la creazione di una rete di comunicazione tra pole dancer, studios e palestre in tutta Italia. È una mission utile allo scambio di idee e suggerimenti tra appassionati e professionisti di settore per la crescita e la diffusione della pole dance.

E voi, avete mai provato a cimentarvi nella Pole Dance?

Ecco le foto di un’esibizione di Pole Dance.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento