Scaloppine di Vitello con Sugo di Tonno: la ricetta perfetta per stupire

Le scaloppine con sugo di tonno sono la soluzione perfetta per conquistare il palato delle persone per le quali decidete di cucinare. In soli 20 minuti potrete offrire ai vostri ospiti e alla vostra famiglia un secondo piatto decisamente gustoso: il tonno e la salsa di pomodoro formano infatti una cremina decisamente invitante che si sposa alla perfezione con la tenera carne di vitello. Ecco a voi la ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

600 gr. di scaloppine di vitello
150 gr. di salsa di pomodoro
100 gr. di tonno sott’olio
60 gr. di farina
una cipolla
un bicchiere di vino bianco
un ciuffo di prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione:

Pelate e tagliate la cipolla a fettine. Salate le scaloppine di vitello, passatele nella farina e rosolatele in una padella con un filo d’olio cinque minuti per lato. A questo punto togliete la padella dal fuoco, spostate la carne e tenetela al caldo. Prima di rimettere la padella sul fuoco, eliminate il grasso in eccesso e disponetevi il tonno sgocciolato e sminuzzato, la cipolla, e rosolate per qualche minuto.

Ora adagiate le scaloppine bagnate con il vino, fate evaporare, aggiungete la salsa di pomodoro e un mestolo d’acqua calda. Salate, pepate e continuate a rosolare per circa cinque minuti. A questo punto il vostro piatto è pronto per essere servito!

Buon appetito!

Fonte| Di Più Cucina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento