Sapete che la melatonina è un vero farmaco?

Non tutti lo sanno ma la melatonina è passata di grado. In farmacia, ora, si possono trovare due tipi di prodotti: quelli che contengono solo 1 milligrammo di ormone della buonanotte (integratori) e quelli che sono dei veri e propri farmaci perchè possono contenere anche il doppio del principio attivo.

Gli integratori di melatonina vanno bene per usi sporadici. Per esempio, se si viaggia spesso, si possono prendere per neutralizzare gli effetti del jet lag. E’ perfetta anche se, per lavoro, dovete fare dei turni di notte: vi darà una mano a ritrovare il giusto equilibrio del sonno. Inoltre, gli integratori a base di melatonina, possono servire anche se avete disturbi del sonno legati alla premenopausa.

I farmaci, invece, grazie al dosaggio più elevato, sono indicati se si ha una vera forma di insonnia per cui si fa fatica ad addormentarsi e ci si sveglia spesso. Inoltre, essendo a rilascio prolungato, vi aiuterà a dormire 6/8 ore di fila.

Voi utilizzate la melatonina?

Fonte | Donna Moderna

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento