Ricetta per San Valentino: i Baci Perugina fatti in casa

Il cioccolatino per eccellenza per San Valentino è sicuramente il Bacio Perugina. E quindi, per arrivare pronte il 14 febbraio, vi presentiamo una ricetta originale e che stupirà la vostra dolce metà: i famosi cioccolatini con cioccolato fondente e mandorle ma.. fatti in casa. Ecco a voi come prepararli.

Ingredienti:
200 g di granella nocciole
300 g di nutella
150 g di cioccolato al latte
1 cucchiaio di cacao
300 g di cioccolato fondente

Preparazione:
Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria e scaldate la Nutella al forno a microonde per circa 15 secondo. Mescolate bene il tutto, togliete dal bagnomaria e aggiungete il cacao amaro setacciato. A questo punto, una volta ottenuto un composto ben uniforme, aggiungete la granella di nocciole. Fate raffreddare il tutto in frigo per circa un’oretta, fino ad ottenere un composto da poter modellare.

Formate quindi delle palline e mettete al centro una nocciola intera. Lasciate raffreddare nuovamente in frigorifero per circa mezzora  e, nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. A questo punto, intingete la base delle palline nel cioccolato e appoggiatele su un vassoio rivestito di carta da forno. Lasciate raffreddare in frigorifero per circa 10 minuti.

Trasferite quindi i baci perugina su una granella e ricopriteli con il cioccolato fondente. Infine, mettete in frigorifero per 15 minuti e…i vostri Baci Perugina Home Made sono pronti per essere mangiati!

Fonte| gnamgnam.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento