Le ricette di Halloween, il biscotto alla strega e il carpaccio di zucca al forno


Halloween non è solo festa e divertimento ma anche sapori in cucina. Ecco perchè oggi vi proponiamo due gustose ricette salutari da preparare per la notte più terrificante dell’anno. Siete pronti a prendere possesso della vostra cucina e preparare piatti prelibati per i vostri amici ? Per voi, allora, c’è il biscotto alla strega e il carpaccio di zucca al forno !BISCOTTO DELLA STREGA
Ingredienti per 20 biscotti:
250gr di zucca pulita
100gr di zucchero
300gr di farina
80gr di di burro
1 uovo intero
Burro di un limone, latte, cioccolato al latte in tubo
Esecuzione:
Cuocere la zucca a vapore. Schiacciarla con una forchetta e quando è fredda unire farina,zucchero, burro ammorbidito, uovo, buccia di limone e poco latte. Formare una palla, avvolgerla in pellicola trasparente e mettere in frigo per 30’. Stendere la pasta con il mattarello, altezza 1cm. Con il taglia biscotti rotondo da 7cm ricavare 20 dischi. Cuocere in forno a 180° per 15’. Fare raffreddare, poi con il cioccolato in tubo disegnare occhi e bocca a zig zag.

CARPACCIO DI ZUCCA AL FORNO
Ingredienti per 4 persone:
400gr di zucca lunga con la buccia
50gr di salsa
50gr di olio extravergine d’oliva
Timo, sale,
30gr di filetto di mandorle tostate

Esecuzione:
tagliare la zucca privata dei semi a fette sottili (1/2 cm). In una ciotola sbattete olio, salsa di soia, sale e timo. Disponete le fette di zucca in una teglia coperta con carta da forno e ungetele con la salsa. Distribuite le mandorle e infornate a 200° per 20-25 minuti. Servite caldo.

Buona serata di Halloween a tutti !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento