mercoledì 22 giugno, 2011

DANCE GRAND PRIX ITALIA, kermesse di danza mondiale a Cesena


A pochi giorni dall’inizio dell’Evento, tutto è pronto per l’undicesima edizione del DANCE GRAND PRIX ITALIA e un Teatro di Cesena tirato a lucido si prepara ad aprire il sipario sulla kermesse di danza mondiale che, come ogni anno, si inserisce nella nutrita offerta culturale della Fiera di S.Giovanni. Tre giorni in cui il Teatro […]



A pochi giorni dall’inizio dell’Evento, tutto è pronto per l’undicesima edizione del DANCE GRAND PRIX ITALIA e un Teatro di Cesena tirato a lucido si prepara ad aprire il sipario sulla kermesse di danza mondiale che, come ogni anno, si inserisce nella nutrita offerta culturale della Fiera di S.Giovanni. Tre giorni in cui il Teatro della Città offrirà ai cittadini di tutto il territorio della riviera romagnola l’opportunità di assistere a un giro del mondo attraverso la danza: classica, di repertorio e carattere, danza moderna, contemporanea, hip hop, folkloristica, etnica, jazz, lyrical e Teatro Danza.

“Più di cento coreografie in Concorso, nei tre spettacoli in cui si articola la manifestazione, dal 24 al 26 giugno” confermano gli organizzatori “con una vasta rappresentanza coreutica e teatrale dai diversi continenti: AUSTRALIA, SUD AFRICA, CANADA, STATI UNITI, SINGAPORE, GUAM, e da molti paesi europei, FINLANDIA, ISLANDA, CIPRO, GRECIA, RUSSIA, ITALIA”.

Un duro lavoro per la Giuria Internazionale del Concorso, presieduta dalla Dott.sa Federica Zani, laureata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e la Senora Nathalia Patricia Torra direttrice Catalana del settore Danza del Teatro di Girona e Barcellona e lo Spagnolo senor David Buxò dal Departement Cultural de Teatre Coliseum di Barcelona che dovrà assegnare i prestigiosi trofei ai diversi gruppi di danza partecipanti.

Tra questi premi, il più sentito e atteso è il prestigioso PREMIO SISSI per la Danza Classica, in memoria di “Sissi” Benzi Candoli, giovane ballerina cesenate, prematuramente scomparsa nel 2003.

La prima semifinale del premio SISSI 2011 si è svolta a Barcellona lo scorso 23 Aprile e ha visto trionfare la scuola di Danza Classica NATIONAL JUNIOR COLLEGE di Singapore.

Nelle precedenti edizioni il Premio Sissi è andato a: Panama, Russia, Serbia, Brasile, Stati Uniti, Australia e lo scorso anno per la prima volta a Cipro.

Di particolare importanza la novità introdotta in questa undicesima edizione relativa alla fruibilità dei diversi spettacoli da parte della cittadinanza. In questo modo, nell’ospitare gruppi da tutto il mondo uniti dal comune amore per la danza e il teatro, si realizzerà una tre giorni di “open day” in Teatro.

Gli orari e date del Festival al  TEATRO  di Cesena:

VENERDI’ 24 giugno           INIZIO SPETTACOLO:  alle   20.30

SABATO 25 giugno              INIZIO SPETTACOLO:  alle   20.30

DOMENICA 26 giugno        INIZIO SPETTACOLO:  alle   20.30 e a seguire GALA’ e Premiazioni.


Articoli correlati


Yoga contro il mal di schiena meglio di medicine e antidolorifici
Bellezza donna, Fitness, Salute e dieta
X-MAS COLLECTION 2016 quando il Natale si fa duro Freddy comincia a giocare
Fitness
Rimini Wellness fitness sport e tante novità per stare bene
Fitness, Rimini Wellness
Anno nuovo, vita nuova, i 5 passi del mental coach per il 2016
Salute e dieta
Regalatevi un momento di relax con Kellogg’s Special K Biscuits Moment
Fitness
A Rimini Wellness con la splendida Melita Toniolo
Fitness


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping