Ecco perché la pasta non fa ingrassare

Ecco perché la pasta non fa ingrassare

Ecco perché la pasta non fa ingrassare. La convinzione generale delle persone è sempre stata che la pasta, essendo ricca di carboidrati, fa ingrassare. Gli ultimi studi, però, hanno portato dei risultati davvero inaspettati. Infatti, si è scoperto che la pasta in realtà non fa ingrassare, ma che al contrario aiuta a restare in forma. Ma perché?  Cerchiamo di capirlo insieme. 

Ecco perché la pasta non fa ingrassare

Lo studio è stato condotto presso l’IRCCS Neuromed di Pozzilli e ha dimostrato che coloro che hanno un fisico più armonioso e poco tendente al sovrappeso consumano pasta.
Lucia Iacoviello ha spiegato che la pasta è un carboidrato a basso indice glicemico, e che quindi il nostro organismo riesce facilmente a trasformarla in zuccheri semplici. Durante un’intervista ha aggiunto: “Pensiamo ad esempio a una bibita zuccherata o a uno snack confezionato – spiega -, sono ricchi di zuccheri, hanno un indice glicemico elevato per cui mangiandoli abbiamo subito un picco glicemico, cioè la quantità di zuccheri nel sangue si impenna repentinamente, cosa che non fa bene. La pasta, invece, ha un indice moderato, anche più basso di riso, pane, patate“.

Insomma, chi si mette a dieta può stare tranquillo, non dovrà più rinunciare alla tanto amata pasta che sulla tavola degli italiani non può di certo mancare. Riusciremo a dimagrire e a tenerci in forma più facilmente adesso che abbiamo scoperto questa cosa?

fonte: www.gds.it

image

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento