Dolce fondente con lamponi

Ogni giorno è buono per sfornare un dolce. Soprattutto se ci troviamo a metà settimana, si ha voglia di uno sfizio che dia energia e buon umore. Attenzione però: questa è una vera e propria bomba calorica e un solo assaggio potrà creare dipendenza! Il cioccolato regna tra gli ingredienti e la cottura particolare farà sì che al centro rimarrà di consistenza quasi liquida, fondente.

Abbinato perfettamente con i frutti di bosco, abbiamo scelto qui una versione con dei lamponi: anche se non di stagione, si possono trovare ormai ovunque e per questo peccato di gola siamo sicuri che non vi rinuncerete!
P.s.: San Valentino si avvicina…risparmiatevi quel regalo inutile che avete pensato di comprare, preparate piuttosto questa delizia!

Ingredienti:

250g di cioccolato fondente, almeno al 65%, di buona qualità
70g di farina
4 uova
220g di zucchero
250g di burro
100g di lamponi

Procedimento:

preriscaldare il forno a 180°; tritare il cioccolato e farlo fondere a bagnomaria; una volta freddo, versarlo in una ciotola e mescolarlo con zucchero, burro, uova e farina.
Versare l’impasto in una tortiera infarinata e imburrata (o ricoperta con carta forno) e aggiungervi da ultimi i lamponi nella tortiera, mescolando molto delicatamente per non romperli; cuocere per circa 40 minuti.
L’interno, una volta cotta la torta, si presenterà liquido: è la particolarità di questo dolce. Assolutamente da provare, e se non siete a dieta…un ciuffo di panna montata completa l’opera!

Fonte | ilpranzodibabette.com

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento