TWO OF A KIND: il nuovo street brand che ha scelto Valentina Pegorer come testimonial

two-of-a-kind

TWO OF A KIND affonda le sue radici nella più coerente tradizione dei brand inglesi di streetwear e nella loro cultura giovanile e metropolitana. Lo stile di TWO OF A KIND è l’evoluzione europea delle collezioni teen anglosassoni, la cui sorgente iconografica deriva dai movimenti culturali e studenteschi di Londra, dal rock’n’roll, dalla realtà composita della street-art e dall’antologia del mondo sneaker.

TWO OF A KIND presenta collezioni Uomo e Donna contemporanee e originali, tracciando nuovi percorsi all’interno di un segmento la cui creatività è legata alle mutazioni repentine dei costumi dei più giovani. Il brand ha un punto di vista proprio e indipendente che lo rende credibile e autentico nei confronti delle nuove generazioni, bisognose di una guida di stile e di un nuovo orizzonte più che di ulteriori loghi da collezionare. Una consistente vicinanza alle persone, alle relazioni della gente comune nella vita quotidiana, per strada, nelle città, nei luoghi di gratificazione, nella real life di ogni giorno.

Il brand trae ispirazione dalle immagini vorticose e dense di messaggi identitari dei social network. La way of life di un intero popolo che utilizza il proprio look in modo semantico. Un alfabeto che TWO OK A KIND interpreta nelle sue collezioni, permettendo così ai propri appassionati, di rivedersi e sentirsi parte di un immaginario che riconoscono come universale ma che ritengono proprio.

TWO OF A KIND presenta collezioni che si inseriscono sul mercato a intervalli periodici. Una serialità di capsule collection che vengono prodotte con cura e attenzione a forme, materiali e dettagli. Dall’attenzione con cui si modellano i fit di capi semplici come le T-shirt o le felpe, alla scelta dei jersey più fini, alla qualità delle rifiniture e delle stampe. La definizione dello stile di TWO OF A KIND è certamente “Street chic”. Ritroviamo questi stilemi nella palette colori neutra, di grigi, bianchi e neri, nel trattamento no logo dello stile college, nel sapore appena unisex del total look, nelle morbidezze geometriche delle linee, nelle grafiche, originali ma mai invasive.

TWO OF A KIND ha scelto un giovanissimo talento italiano per rappresentare la collezione primavera estate 2015. Valentina Pegorer, protagonista dell’ultima stagione di “Occupy Deejay” di Deejay TV, interpreta le collezioni nello shooting milanese di Olaf Pignataro per la direzione artistica di Sartoria Comunicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento