lunedì 15 settembre, 2014

Tod’s celebra la riapertura della boutique di New York


Tod’s riapre la storica boutique di Madison Avenue con un nuovo concept, che ne celebra lo stile contemporaneo, con un esclusivo cocktail party e una cena esclusiva ospitata da Diego Della Valle, presso il Ristorante Le Bilboquet. Tra gli ospiti: Nicole Kidman, Ewan McGregor, Baz Luhrman, Uma Thurman, Richard Gere, Karolina Kurkova, Olivia Palermo, Emma […]


tod's-01

Tod’s riapre la storica boutique di Madison Avenue con un nuovo concept, che ne celebra lo stile contemporaneo, con un esclusivo cocktail party e una cena esclusiva ospitata da Diego Della Valle, presso il Ristorante Le Bilboquet.

Tra gli ospiti: Nicole Kidman, Ewan McGregor, Baz Luhrman, Uma Thurman, Richard Gere, Karolina Kurkova, Olivia Palermo, Emma Ferrer, Caroline Issa, Mira Duma, Princess Deena Abdulaziz, solo per citarne alcuni.

Il nuovo negozio newyorkese si trasforma in un set, ideale e armonico, per tutte le collezioni Tod’s. Si entra in una nuova atmosfera, ci si sente quasi in una casa, di moderna eleganza italiana: come lo stile Tod’s, da sempre sinonimo di lusso discreto, straordinaria qualità artigianale, di una storia sofisticata e senza tempo. Un dialogo tra passato e presente, in linea con i valori di un’azienda legata alla ricerca e alla sperimentazione, possibili grazie a una storia di tradizione artigianale, raffinati pellami e lavorazioni, secondo l’inderogabile principio del “fatto a mano”.

L’ingresso su strada, otto vetrine e la facciata esterna a ricorsi orizzontali in marmo chiaro Supai – omaggio ai palazzi storici italiani – sono la nuova immagine, di lusso contemporaneo, del brand dalle forti radici classiche. Anche all’interno, collezioni uomo e donna, accessori e pelletteria sono parte di un’unica scena di grandi spazi, segnata da precisi canoni: simmetria, enfilade e aree centrali, i tipici segni dell’architettura da Palazzo Italiano.

L’interior design rappresenta la nuova traccia delle Boutique Tod’s: altissima qualità nei materiali, lusso, eleganza non ostentata e funzionalità. Cosi come le collezioni, gli abiti e gli accessori, dell’azienda che si distingue nel mondo per morbidezza del pellame, incessante ricerca nelle lavorazioni, infinita varietà dei colori.

La collezione Donna sfodera inedite e preziose lavorazioni, tra cui il morbido vitello della Flower Bag, il check della D Cube, la Spilla che chiude il gommino, un universo sportivo-sofisticato declinato in bianco calce, lampone scuro, blu galassia, azzurro air, argento, e rosso Venezia.

Con una combinazione materica, anche gli ambienti sottolineano ed evidenziano l’identità Tod’s. Portali in pietra nera si susseguono come in un’abitazione, assicurando un’intimità e un’atmosfera accogliente in ogni suo spazio. I materiali sono caratterizzati da una manifattura unica e da una lavorazione inedita e innovativa. Pareti di varie tipologie creano un mix da interni: c’è l’armonia dei rivestimenti di boiserie, la riconoscibilità di quelli di pelle chiara, elemento distintivo di Tod’s, la luce di quelli in legno laccato grigio, la sofisticazione della pietra grigia. A rafforzare ulteriormente la sensazione d’intimità, camini in pietra nera o acciaio, divani di pelle, consolle, elementi tipici delle
dimore italiane.

Arredi caldi e ricercati: dal legno di noce rigatino al teak, fino all’afrormosia ebanizzata, tanto scura da riprendere perfettamente i toni della tradizione italiana. Sono gli elementi di acciaio e marmo, a creare un gioco di contrasti e un’alternanza di luci e riflessi, da lusso contemporaneo. Si celebra l’apertura con una speciale limited edition: una reinterpretazione di modelli iconici del marchio creati appositamente per la boutique di New York, come il Gommino, la Ballerina “Spilla”, la borsa D Cube e la borsa da uomo Script Bag.

Diego Della Valle dichiara: “L’obiettivo era quello di far sentire i nostri clienti a casa loro. Una casa dal gusto italiano fatta di mille dettagli raffinati e sempre più rari da trovare. Credo che possiamo essere molto soddisfatti del lavoro fatto.”

tod's-04


Articoli correlati


Grande Fratello Vip 2 Soleil Sorge ma cosa si è messa in testa di fare?
Moda Donna
Tu si que Vales 2017 abito rosso Belen Rodriguez chi è lo stilista
Moda Donna
Emmys 2017 gli abiti più brutti sul red carpet
Moda Donna
Emmy Awards sul red carpet Nicole Kidman Jessica Biel Sofia Vergara gli abiti da sera più belli
Moda Donna
Gigi Hadid capsule collection con Messika
Moda Donna
Collezione Autunno-Inverno 2017/18 di American Vintage
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping