Suburra al cinema: gli abiti che indossa Giulia Elettra Gorietti (Sabrina) sono firmati Federica Pittaluga

GIULIA-ELETTRA-GORIETTI-ABITO-FEDERICA-PITTALUGA-SUBURRA

Federica Pittaluga, stilista dall’innato talento e dalla grande creatività, ha vestito la famosa attrice italiana Giulia Elettra Gorietti in tutte le scene del nuovo film “Suburra”, diretto da Stefano Sollima (già regista della serie Gomorra e Romanzo Criminale) e tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.

Giulia, una delle protagoniste del film, interpreterà Sabrina, una escort di lusso attraente e terribile che la vedrà al fianco di attori famosi come Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola e Alessandro Borghi. I capi, disegnati e realizzati appositamente dalla designer per l’attrice, rappresentano alla perfezione il suo ruolo: quello di una donna libera da ogni regola.

La storia di “Suburra” racconta dell’intreccio fra politica, ambienti ecclesiastici, il sottobosco in cui si muovono mafia, corruzione, riciclaggio di denaro, droga e prostituzione. La scelta di Giulia Elettra Gorietti da parte del regista è nata grazie alle grandi doti dell’attrice che, dopo aver letto il libro “Suburra” durante una vacanza in California, si era appassionata alla storia. Affascinata dal personaggio di Sabrina, decise di fare un auto-provino, dando una sua personale interpretazione attraverso un monologo che stupì il regista tanto da scegliere l’attrice per interpretarne la parte. «…La storia raccontata in Suburra è molto attuale… era da tempo che desideravo fare un film così: tanto complesso quanto reale», dice l’attrice riferendosi all’attuale inchiesta “Mafia Capitale” che ha travolto Roma.

L’attesissimo film “Suburra” è uscito il 14 ottobre in tutte le sale cinematografiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento