Showroomprive lancia CollectionIRL, il marchio di moda dedicato a tutte le donne

showroomprive

Showroomprive lancia il proprio marchio di moda dedicata alle esigenze delle donne di oggi. Sotto il nome di #CollectionIRL – Fashion for Women In Real Life, il marchio si rivolge alle «Digital Women» che ricercano vestiti di qualità a prezzi accessibili.


La tendenza WomenIRL è molto forte sui social network e tra gli influencer del settore, che rivendicano un’immagine autentica, non modificata attraverso Photoshop, a favore di uno stile “vero” e distintivo: con #CollectionIRL non è la moda che definisce chi sono le donne, ma sono le donne a dettare la moda che vogliono e amano veramente.

«La collezione si ispira alle tendenze attuali e alla nostra esperienza in qualità di retailer di moda – ha dichiarato Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com. – Conosciamo bene le donne alle quali ci rivolgiamo, che rappresentano più del 70% dei nostri membri. Con il lancio del nostro marchio puntiamo a rafforzare sempre di più il nostro posizionamento nel settore moda, a conquistare nuovi brand approfittando di questa nuova collezione per ampliare la nostra base clienti».

Per la sua prima vendita-evento che sarà online a ottobre 2015, Showroomprive ha creato una collezione flagship di pezzi essenziali a prezzi molto convenienti.

#CollectionIRL, una linea di capi di moda essenziali per le «smart women»

Libera dai dettami della moda, la donna di oggi è soprattutto smart. È autonoma in tutto e per tutto e rivendica una vita piena pur mantenendo la propria semplicità. È multitasking e ricopre contemporaneamente diversi compiti: madre, moglie, lavoratrice, buona amica, in cerca di soluzioni semplici e convenienti per passare da un ruolo all’altro… senza rinunciare allo stile.

Per soddisfare le sue aspettative, #CollectionIRL propone dei capi essenziali per la vita di tutti i giorni con un tocco raffinato per avere stile in ogni situazione. Si tratta di capi basici «Made in France» a colori neutri, tagliati in modo da valorizzare la silhouette ed essere comodi da indossare tutto il giorno.

La collezione sarà composta soprattutto da gonne e top con qualche capo di punta come «eye contact dress», perfetto per andare al lavoro e poi uscire a cena, la «nothing to wear T shirt», da indossare quando la sveglia non è suonata, o ancora «pretty teddy» per reinventare il dress code della working girl.

Una collezione adatta a tutti gli stili

Poiché ogni donna è differente, Showroomprive ha immaginato un guardaroba IRL che si adatta ai momenti della vita di ciascuna di loro. Diversi stili daranno corpo ai capi essenziali che animeranno la collezione IRL e che cadenzeranno la produzione dei prossimi mesi:
• #PartyIRL proporrà abiti da sera per le feste di fine anno
• #MaternityIRL vestirà le donne in dolce attesa: una linea realizzata in partnership con Avisdemaman.com
• #SportIRL debutterà a gennaio 2016 per le donne che si vogliono dedicare allo sport e inseriranno l’attività fisica tra i buoni propositi di inizio anno.

 

Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento