Burberry rivoluziona le sue sfilate: grandi cambiamenti nella casa di moda inglese

burberry-sfilate

Oggi, Burberry ha annunciato il progetto di cambiare il modo in cui crea, presenta e vende le sue collezioni presentate in passerella. Da Settembre 2016, Burberry sostituirà il suo attuale calendario di quattro sfilate con uno che ne prevede soltanto due.

Il nuovo calendario delle sfilate di Burberry

Il nuovo formato e il nuovo calendario, immediati e senza stagionalità, sono stati studiati pensando ad un pubblico globale. La sfilata di Febbraio e la sfilata di Settembre presenteranno collezioni sia da donna che da uomo. Le collezioni saranno disponibili per l’acquisto nei negozi e online subito dopo la sfilata, una mossa che riduce considerevolmente la tradizionale distanza fra la sfilata in passerella e la disponibilità a livello retail.

Christopher Bailey, Burberry Chief Creative e Chief Executive Officer, ha affermato: “I cambiamenti che stiamo facendo ci consentiranno di avere un collegamento più stretto fra l’esperienza che creiamo con le nostre sfilate e il momento in cui la gente può esplorare concretamente le collezioni di persona. È da tempo che le nostre sfilate si evolvono nel tentativo di ridurre questo divario. Dai Live Streaming ai Pre-ordini che possono essere fatti direttamente dalla passerella fino alle Campagne Live sui social media, questo è l’ultimo passo di un processo creativo che continuerà ad evolversi”.

Dall’inizio di quest’anno, anche le collezioni si stanno evolvendo insieme alle sfilate. Infatti hanno presentato un mix di stili privi di stagionalità, mentre le linee Brit, London e Prorsum si sono fuse in una sola, nuova etichetta ‘Burberry’, creata per un pubblico mondiale. Questo approccio proseguirà nelle nuove collezioni da passerella con creazioni adatte alle esigenze immediate del cliente globale.

Come conseguenza di questi cambiamenti, non ci saranno più sfilate uomo Burberry, che in precedenza venivano presentate a Gennaio e a Giugno di ogni anno. Invece, Burberry sta lavorando con ‘London Collections: Men’ per creare nuove modalità per svolgere un ruolo significativo in questi momenti fondamentali del calendario della moda maschile.

Nell’ambito del nuovo calendario, anche tutte le vetrine dei negozi e il materiale presente negozi proporranno le nuove collezioni subito dopo le sfilate. E in seguito al successo delle recenti campagne digitali live su Snapchat e Instagram, le principali campagne pubblicitarie di Burberry faranno la loro comparsa anche sui principali media digitali e su carta stampata subito dopo la presentazione delle collezioni in passerella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento