Paris Haute Couture: Maison Valentino incanta con la nuova collezione dedicata all’amore

maison-valentino

A Parigi la Maison Valentino ha incantato la stampa di tutto il mondo presentando una collezione Haute Couture ispirata all’amore. La collezione primavera 2015 è caratterizzata da linee romantiche, in grado di far sentire ogni donna una vera principessa.

I 47 abiti creati dalla maison hanno concluso la Paris Fashion Week tenendo alto l’onore dell’Alta Moda made in Italy. Donne vestite d’amore, abiti caratterizzati da romantici dettagli preziosi che hanno letteralmente ipnotizzato i presenti. Tessuti ispirati alle tele più famose di Marc Chagall, alle note di Fabrizio De Andrè e alle poesie di Jacques Prèvert.

Queste le parole di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, i direttori creativi di Valentino:

“Noi ci abbiamo provato, volevamo far sognare le donne trasmettendo il senso dell’amore che fa volare, che ti fa vedere il mondo con occhi diversi. Un misto di leggerezza, gioia, esaltazione, fragilità. E struggimento. Siamo partiti dall’ottimismo del pittore Marc Chagall, poi abbiamo pensato a certe coppie mitiche della letteratura, come Paolo e Francesca, Romeo e Giulietta. E le abbiamo mischiate alle ballate di Fabrizio De Andrè, ai versi di Jacques Prévert”.

Nella galleria fotografica qui sotto trovate alcuni capi che sono stati presentati durante la sfilata.

Photo| instagram.com/maisonvalentino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento