Paris Fashion Week SS13, Sarah Burton presenta le api regine di Alexander McQueen [Video]

La vie di Parigi si sono riempite, in questi giorni, di amanti della moda che sono giunti nella capitale francese per assistere alle numerose sfilate di presentazione delle collezioni primavera-estate 2013. Una tra tutte ha colpito la nostra attenzione, quella di Alexander Mc Queen. La donna immaginata da Sarah Burton è come un’ape regina: vita stretta, colori tra il nero e il giallo, alveari e fiori. Possiamo dirlo, Sarah Burton è riuscita ancora a stupire. Una sfilata senza effetti speciali dove i grandi protagonisti sono i 32 abiti: incredibili giochi geometrici che hanno ammaliato tutti i presenti.

La passerella riprendeva il tema dell’ape regina, infatti il motivo era quello di un mosaico di esagoni, utilizzato anche sul broccato di ogni giacca, sul disegno di ogni abito e di ogni gonna e sulle reti che coprivano metà viso delle modelle. Colori e fantasie spaziavano dal nero al giallo-oro, dagli alveari ai giardini di fiori.

Ma perché proprio le api? Questa domanda è stata rivolta a Sarah Burton, che ha risposto: “Le api vivono in una società matriarcale comandata dalle femmine”. È la donna quindi ad essere al centro di tutto, ogni cosa ruota intorno a lei.

Ma se inizialmente i capi usciti in passerella si caratterizzavano per forme strutturate e rigorose ecco che, d’un tratto, gli abiti hanno cominciato a cambiare e la collezione è passata ad abiti principeschi. Ma, anche qui, niente è stato lasciato il caso: la vita è strettissima e i corsetti steccati stringono il busto in una gabbia per poi scendere fino ai piedi in un’ampia gonna rigida.

La nostra attenzione non poteva poi non ricadere sulle scarpe: incredibili sculture con tacco in plexi che hanno avuto il merito di rendere le gambe delle modelle più lunghe che mai. Come borsa, invece, è stata presentata la nuova versione della Heroine, tutta traforata come un’eroina moderna e stravagante.

La donna che Sarah Burton ha voluto per Alexander Mc Queen è quindi forte, energica e con le idee ben chiare. È la donna di oggi e non si può non apprezzarla!

Guardate il video della sfilata!

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento