Nuova collezione Nanot Winter Capsule collection 2014 ispirata alla Sicilia


La Winter capsule collection 2014 di borse e accessori Nanot presenta un percorso creativo ispirato alla Sicilia, con particolare attenzione a Palermo. Gli ideatori del brand, di origini toscane e siciliane, sono rimasti colpiti e attratti dai mille volti di questa città permeata da quella stessa artigianalità che guida le loro creazioni.

Sono tre i mood che ispirano la nuova collezione.
“I mestieri per le strade di Palermo”, dove scatti “rubati” nella Via Calderai, al mercato della Vucciria e in Piazza San Domenico danno vita a splendide creazioni in materiali preziosi come il pitone accostato a morbidi nabuk, sagomati in forme dolci e morbide.

“L’arte dei Pupi: Teatro Argento” con immagini dell’antico teatro dei pupi della famiglia Argento dove, ancora oggi, con amore e passione si dedicano alla costruzione artigianale dei pupi e alle realizzazioni teatrali; qui Nanot propone vigorosi vitelli stampati e al naturale, pelle saffiano e cavallino spazzolato, forme strutturate ma deliziosamente eleganti.

“Canto e tradizione popolare da Palermo al mondo intero: Teatro Ditirammu”, ritratti dello storico teatro diretto dai fondatori e direttori artistici Vito Parrinello e Rosa Mistretta che, con i figli, portano avanti una tradizione interpretativa di famiglia; Nanot si ispira per creare vitelli dallo charme retro ma dal forte carattere, vellutato suede e cavallino rigoroso, forme lineari per uno stile carico di storia e sentimenti.

La donna Nanot per l‘autunno inverno 2014 indossa borse che evadono dai soliti schemi, per una qualità ricercata e fuori dal tempo. Creazionii super femminili che la rendono sicura di sè e sempre a suo agio in ogni occasione. Frutto di un intreccio creativo dalle origini tosco-siciliane, la linea di borse Nanot evade dai soliti schemi per strizzare l’occhio agli amanti di una qualità ricercata e fuori dal tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento