martedì 03 ottobre, 2017

Nina Ricci presenta la collezione Primavera-Estate 2018 disegnata da Guillaume Henry


Nina Ricci presenta la collezione Primavera-Estate 2018 disegnata da Guillaume Henry. La collezione Nina Ricci Primavera-Estate 2018 disegnata da Guillaume Henry è maestosa, ispirata alla legione straniera francese, all’India imperiale e a Don Chisciotte. La legionnaire Nina Ricci, rilassata e sicura di sé, esprime un fascino naturale. Nina Ricci presenta la collezione Primavera-Estate 2018 disegnata da […]


Nina Ricci presenta la collezione Primavera-Estate 2018 disegnata da Guillaume Henry

Nina Ricci presenta la collezione Primavera-Estate 2018 disegnata da Guillaume Henry. La collezione Nina Ricci Primavera-Estate 2018 disegnata da Guillaume Henry è maestosa, ispirata alla legione straniera francese, all’India imperiale e a Don Chisciotte. La legionnaire Nina Ricci, rilassata e sicura di sé, esprime un fascino naturale.

Nina Ricci presenta la collezione Primavera-Estate 2018 disegnata da Guillaume Henry

I materiali stessi utilizzati nella collezione sono un invito a viaggiare: maglie con rouches, denim strutturati e tessuti ispirati alle fodere delle valigie. Una palette di colori schiarita dal sole diffonde calore attraverso blu sbiadito, verde oliva, argento tenue e lavanda. Accenni nelle tonalità del mandarino o giallo dorato illuminano il bianco gesso e il grigio argilla sabbioso, evocando l’immagine di una duna al crepuscolo.

Mantelle in seta o maglie si abbinano a pantaloncini da ciclista in pizzo e a body; pantaloni alla cavallerizza e redingote strutturate rimandano all’atmosfera regale del Maharajah; frac con spalline a punta sono decorati con copricapi chepì. Morbido e leggero come l’aria, un ampio trench fluttua con il vento. Il grembiule della legionnaire diventa un abito di pelle con alamari, indossato di traverso. Camicie ispirate a Nureyev e vestiti da ballerina con piume e frange catturano l’attenzione. In sequenza, le camicie possono diventare giacche o mini abiti o sono indossate con pantaloni a vita altissima.

Le Tre Grazie, emblema storico della Maison, vengono riproposte su una borsa che oscilla sulla spalla. Le scarpe sono piatte e patinate; gli occhiali da aviatore riflettono i colori del deserto. L’esercito pacifico di Nina Ricci sfoggia la propria eleganza come una bandiera che sventola nell’aria.


Articoli correlati


Iceberg per la P/E 2018, una collezione ricca di contrasti
Moda Donna
Quale look scegliere e cosa indossare per le prossime feste natalizie?
Moda Donna
Winonah presenta la collezione 60’S Riviera Style
Moda Donna
Carlo Pignatelli presenta la nuova collezione 2018
Moda Donna
Il trand dell’inverno con i maxi pull di Mes Demoiselles
Moda Donna
Beatrice B con la collezione Velvet Mon Amour! Il cult dell’autunno sofisticato e retrò
Moda Donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping