Nina Ricci collezione spring 2017

Nina_Ricci_resort_2017_collection3Nina Ricci collezione spring 201. Per la collezione Spring 2017, la donna Nina Ricci afferma il suo stile tutto personale, alternando contrasti e armonie.
Dall’allure rilassata, ha un istinto naturale nel mixare capi dallo stile diverso.
L’Africa incontra l’eleganza della couture parigina e viene pervasa da un energia sporty: Guillaume Henry, Direttore Artistico della Maison, ritrae una donna dinamica e brillante.

“Carismatica e spontanea, la donna Nina Ricci è sicura di sé, la sua figura regale è accentuata da colli alti, pantaloni dal taglio sportivo e calze a rete. Non importa che tempo ci sia fuori, la sua presenza porta calore”, commenta il designer.

Radiosa, le sue giornate sono scandite da romanticismo, gioia e ironia. La bellezza di Bamako risplende con tocchi parisienne: emerge dalla massa con vividi e sofisticati tocchi di colore, che evocano la lucentezza di gemme e pietre preziose o l’esotismo delle spezie – sfumature di ocra sono affiancate a viola intensi, mentre rosso cremisi, colori di boungainvillea e blu elettrico attirano l’attenzione.

Parigi incontra Brazzaville: il suo stile è apprezzato dai sapeurs – i dandy africani – mentre passeggia indossando una gonna con spacco sul davanti, abbinata ad una blusa dalla scollatura grafica e un soprabito con inserti in velluto. Un look che butta un occhio anche allo stile di David Bowie.

La silhouette è allungata, esile e dinamica.
La sua figura è filiforme, con abiti lunghi e pantaloni dalla linea svasata.
Le stampe ricordano batik africani: ha un’immagine sportiva e rassicurante mentre indossa larghi pantaloni tuxedo che ricordano le tute in voga negli anni Settanta.
Tessuti importanti e lavorati, come velluti goffrati portano lucentezza ad abiti e gonne. Pelle illuminata da tocchi di viola, una nuova tonalità di nero e una pelle di serpente d’acqua incredibilmente fine donano profondità e motivi cerati, anche applicati sulla seta.

La maglieria è ricamata per la sera. La donna Nina Ricci esprime sicurezza. Con la sua borsa Kuti portata a spalla, incontra il suo amante, indossando scarpe dai tacchi sottili che sfiorano il marmo lucente della camminate lungo la Senna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento