Nenella Impiglia, titolare insieme al marito Renato Curzi, di linea Marche SPA, è stata un “Boss in Incognito”

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Nenella Impiglia Curzi, scrittrice, esperta di costume e imprenditrice dell’azienda calzaturiera Linea Marche nota a livello internazionale con i marchi Vic Matié e O.X.S., è stato uno dei “Boss in incognito” della popolare trasmissione televisiva in onda il lunedì in prima serata su RaiDue.

Il format della trasmissione prevede che in ogni episodio l’amministratore delegato, un  manager o il presidente di un’azienda vada a lavorare, per una settimana, in incognito, a fianco dei suoi dipendenti. Con un’identità fittizia, un “trucco e parrucco” che non lo rendano riconoscibile, il “boss in incognito” osserva i lavoratori da loro pari, cimentandosi in diverse mansioni. Dopo una settimana, il manager svela la sua identità: un vero e proprio shock per i “colleghi” chiamati a rispondere dell’atteggiamento avuto. Per quelli che si sono dimostrati particolarmente attaccati all’azienda o che hanno colpito il “cuore” del manager questi potrà prevedere premi e ricompense.

Nell’esperienza di “boss in incognito” Nenella Impiglia, che è anche responsabile delle relazioni esterne dell’azienda, fondata dal marito Renato Curzi nel 1973, mette letteralmente corpo e anima. Una “prova” per se stessa e per i dipendenti coinvolti a loro insaputa nella trasmissione. Una full immersion in linea con lo stile manageriale di Nenella Impiglia: con i piedi per terra ma la mente proiettata in avanti, verso il futuro, incline alla sperimentazione. Nenella Impiglia è un “boss” che crede nei valori autentici della vita, del lavoro e dell’importanza delle risorse umane, con un senso innato per la ricerca di ciò che è nuovo, stimolante e vincente.

Quella offerta dal format televisivo è un’occasione per entrare nel cuore produttivo della propria impresa con uno sguardo “dall’interno” che offre l’opportunità di conoscere da vicino le dinamiche del lavoro, essere accanto a coloro che sono parte del successo di un’azienda fondata sul valore del made in Italy e sulla qualità della manifattura artigianale. Un’occasione che può dimostrarsi utile anche per migliorare le strategie manageriali, di gestione del personale e di comunicazione interna. Un percorso che, indubbiamente, arricchisce un manager aperto alle nuove esperienze e incline a quei cambiamenti che fanno crescere le persone e la qualità dei prodotti.

Aprire le porte della propria azienda alle telecamere, poi, è sempre sinonimo di trasparenza e di una positiva voglia di raccontarsi al pubblico, ai clienti ed anche ai lavoratori. Infatti anche ai lavoratori, Boss in incognito offre l’opportunità di conoscere da vicino i datori di lavoro scoprendone il “lato umano” talvolta poco appariscente. La puntata che avrà come protagonista l’azienda Linea Marche è andata in onda lunedì 16 febbraio.

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Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

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