MBT, le anti-shoes per un benessere fisico


Le MBT sono ormai diventate un must per chi ama il proprio corpo e la forma fisica. MBT permette di ottenere numerosi benefici a vantaggio del proprio corpo. Il semplice movimento che si alterna ad ogni passo e quindi la funzione rullante contribuisce a risolvere i problemi alle ginocchia e alla schiena alleviando la tensione al collo e riducendo il dolore alle articolazioni. In più il dover mantenere un certo equilibrio contribuisce a tonificare e modellare glutei e cosce. Tutto ciò è motivato dalla ricerca e dalla prescrizione da parte dei medici che hanno attestato la capacità delle MBT di far bruciare più calorie sia stando in piedi che durante la corsa lenta. Perché un paio di scarpe possono garantire tutto ciò? MBT si basano sul principio dell’ “instabilità naturale”.

Calzando le MBT il corpo è costretto a mantenere il proprio equilibrio naturale, stimolando ed esercitando in tal modo tutta la muscolatura, il che produce numerosi vantaggi a beneficio del corpo.

Le MBT attivano e rafforzano i piccoli muscoli di sostegno che sono gli “ammortizzatori naturali del corpo”.

L’elemento più importante delle MBT è costituito dalla struttura brevettata della suola, nella quale è racchiuso il morbido Masai Sensor (sensore masai), che si trova proprio sotto al tallone e simula la camminata e la posizione ferma su terreno irregolare. Questa condizione crea un’instabilità naturale alla quale il corpo risponde con piccoli movimenti compensatori, intuitivi.

Insomma, indossa la MBT per un benessere fisico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento