Abbigliamento beach-wear ELE nuova collezione di costumi da bagno

eleELE è una nuova collezione di costumi da bagno creata dalla designer romana Eleonora Tersigni, un progetto preciso che rilegge i codici dell’abbigliamento beach-wear, lavorando sull’amore per i dettagli, sulla scelta delle sfumature di colore, sul taglio e la façon artigianale, dando vita a un prodotto innovativo, fortemente connotato, femminile e senza tempo.

Eleonora inizia molti anni fa ad occuparsi di ciò che più le piace fare. La moda è la sua grande passione ma ancor di più ama il beach-wear, un’ossessione data anche dal suo continuo viaggiare e dal suo amore per la natura e in particolare per il mare.
Decide quindi di creare i costumi che sogna da sempre: bikini di alta qualità, con un’attenzione maniacale al fitting e con una ricerca scrupolosa di stampe esclusive. Ma devono anche esaltare la silhouette, devono asciugare facilmente e devono essere considerati un vero e proprio “abito da spiaggia”. La sua ricerca è partita dall’interno, dal privato e così nel 2013 nasce la collezione ELE che trova ispirazione nelle icone di stile anni 60 ed è caratterizzata da linee essenziali e femminili.

Eleonora Tersigni trasporta nel suo lavoro i segni della contemporaneità, i suoi punti di forza sono la passione, l’attitudine creativa e l’intuizione. La produzione interamente Made in Italy e il controllo della qualità sono elementi distintivi della collezione ELE di cui la stessa designer ama curare ogni singolo aspetto del processo produttivo, dal disegno alla scelta del tessuto e del pattern, lavorando su un centimetro in più o in meno di una scollatura.
Tutte cose impercettibili che alla fine hanno dato vita a un’estetica moderna che rifugge dall’eccesso per parlare la lingua dell’intimità emotiva e concettuale.

Costumi da bagno atemporali, immediatamente riconoscibili eppure sempre portabili, capaci di diventare un tutt’uno con lo spirito e il modo d’essere di chi li indossa.
Un genere senza frontiere, amato da celebrities del mondo della tv e del cinema, da Alessia Marcuzzi a Claudia Gerini, da Ilary Blasi a Vittoria Belvedere e Luisa Ranieri, oggi la collezione ELE è venduta in gran parte del mondo, con una presenza attentamente mirata agli stores e ai web-shop maggiormente in linea con la sua sensibilità e con l’unicità delle sue creazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento