giovedì 11 settembre, 2014

Milano Moda Donna 2014, Leitmotiv debutta in passerella con la collezione S/S 15


Leitmotiv esordisce sulle passerelle milanesi dedicate al womenswear per la primavera estate 2015 in questo mese di settembre. Un debutto importante per il duo creativo composto dal milanese Fabio Sasso e il colombiano Juan Caro, che vantano entrambi una formazione e un passato professionale nell’arte e che cominciano l’avventura di Leitmotiv nel 2006 con una […]


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Leitmotiv esordisce sulle passerelle milanesi dedicate al womenswear per la primavera estate 2015 in questo mese di settembre.

Un debutto importante per il duo creativo composto dal milanese Fabio Sasso e il colombiano Juan Caro, che vantano entrambi una formazione e un passato professionale nell’arte e che cominciano l’avventura di Leitmotiv nel 2006 con una mostra a Bologna.

Da quel momento gli stilisti hanno portato lo stile e la fantasia senza confini delle loro creazioni, nei più importanti appuntamenti internazionali legati alla moda, collezionando collaborazioni di prestigio tra cui: Furla, Borsalino, Alcantara, Marella, Anteprima e Castañer.
E ora si apprestano ad un altro importante step, vedere i propri capi sfilare a Milano, entrando nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana, per dare maggiore visibilità e un’esposizione internazionale alla griffe.

Il debuttare nella kermesse milanese accanto ai grandi nomi della moda è un’opportunità importantissima per noi giovani creativi e rappresenta una nuova affermazione del nostro brand, in un’avventura che è una crescita continua” hanno commentato i due designer.
Leitmotiv, ovvero “motivo conduttore”: questo il significato del nome del brand, che unisce arte e moda in un percorso ideale e che rappresenta le due personalità dei designer, l’amore per la sartorialità e cura del dettaglio di Fabio Sasso e la passione per l’arte e la continua ricerca di Juan Caro.

Una moda che, grazie agli abiti, racconta una fiaba, giocando con lo spazio e con il tempo, scoprendo nuove e colorate dimensioni, simili a un immaginario fantastico, rese tangibili da stampe digitali e da tessuti indossabili nel quotidiano, ma curati con finish sofisticati. Una vera e propria arte applicata alla moda, in cui forme e volumi sono simili a tele dipinte ma da indossare nel quotidiano: una magia declinata in collezioni femminili e maschili che ora è pronta a presentarsi in grande stile al pubblico milanese.

Uno stile inimitabile e unico che, fin dal suo esordio, ha conquistato l’attenzione di Camera Nazionale della Moda che ha creduto nel talento dei due stilisti accompagnandoli lungo il loro percorso di crescita, che ha avuto il suo primo e importante step con la loro partecipazione come finalisti a Who is on Next, nel 2008.

Da allora quel momento le collezioni di Leitmotiv hanno fatto il giro del mondo rendendo il brand riconoscibile grazie alla sua cifra stilistica caratterizzata da un’atmosfera fiabesca che gli ha permesso di vincere, oggi, il primo Awards di Stroili e di partecipare, per la prima volta, a Milano Moda Donna, con il sostegno che CNMI offre ai designer emergenti in occasione della fashion week.

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