Mia D’Arco e la sua collezione per la Primavera/Estate 2015

MIADARCO_7

Uno stile di vita, un’immagine, una definizione di se stessi, una dichiarazione di guerra, Mia D’Arco cerca di ridefinire i confini della provocazione traendo spunto da quello che conosce meglio: la donna da palcoscenico.

Sfacciata, provocante, sicura di attrarre gli sguardi, sicura di essere al centro dell’attenzione, invidiata, desiderata, ma allo stesso tempo a suo agio ed elegante, perché il contesto sociale in cui si muove ha delle regole che lei conosce. Non c’è eccesso gratuito, stranezza per stupire. La ricercatezza del design rende abiti, borse e gioielli unici e quindi desiderabili. L’ispirazione cinematografica è inevitabile, il costume utilizzato in scena ha la stessa funzione dell’idea che inseguiamo: definire una personalità.

Abiti che giocano con le trasparenze e le sovrapposizioni, tessuti che si fondono con pellami materici e metallo valorizzando il corpo femminile. Jersey impalpabili, liquidi, rivestono corpi sensualmente androgini, timidi, ma sexy, pervasi di un’atmosfera decadente, neo-chic, bohemienne. Immaginiamo una collezione in cui il binomio abito-accessorio sia inscindibile, pezzi che nascono dalla stessa ispirazione, complementari, separabili, ma necessari l’uno all’altro. Gli elementi della collezione si impreziosiscono a vicenda, amplificando l’effetto dell’immagine proposta. Mia D’Arco è la front di una band, finisce di esibirsi, ma non deve cambiarsi per proseguire la sua serata, non interpreta un personaggio, è il personaggio. Si veste così anche se la notte non è ancora scesa, anche se lo spettacolo non è ancora cominciato.

La primavera estate 2015 vede l’espansione della collezione di gioielli e di pelletteria. Accanto ai bestseller della precedente stagione, Mia D’Arco si veste di nuovi articoli, realizzati con materiali ancora più pregiati e dal design esclusivo. Gioielli, zaini, cinture, sono plasmati direttamente sul corpo, seguendone ed esaltandone l’anatomia. Le superfici, più fluide e sinuose, sembrano sciogliersi con il calore del corpo, lasciando emergere la texture naturale della razza cosparsa di piccoli cristalli.

Un total look di accessori ibridi che da soli definiscono a pieno lo stile unico di Mia D’Arco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento