Maryling l’arte decorativa stile Memphis incontra un tramonto estivo a Miami

Maryling l'arte decorativa stile Memphis incontra un tramonto estivo a Miami

Maryling l’arte decorativa stile Memphis incontra un tramonto estivo a Miami. “Summer Heaven”: con MARYLING la primavera estate 2017 è un salto a Miami beach all’ora del tramonto, ad un passo dal paradiso. Uno stile retrò dal carattere postmoderno che esprime una sensualità nostalgica: un lusso accessibile per tutte le donne sofisticate che scelgono gli elementi distintivi con cui MARYLING caratterizza la nuova collezione nata per esprimere una femminilità complessa e sofisticata, lontana dai cliché.

Maryling l’arte decorativa stile Memphis incontra un tramonto estivo a Miami

Lo stile della collezione primavera estate 2017 si ispira esplicitamente al design e all’arte decorativa del gruppo milanese Memphis che ha progettato negli Anni ’80 oggetti d’arredo, tessuti, ceramiche, vetri e metalli in arte postmoderna caratterizzati da forme geometriche precise e coraggiosamente delineate, e colori forti utilizzati soprattutto in architettura. Il connubio tra arte e moda è la firma inconfondibile del brand, stagione dopo stagione. Un design ricercato che gioca con forme e colori definisce un’immagine audace, all’avanguardia, per modelli unici e chic che invitano a vivere la primavera estate con un mood ottimista.

Uno dei fil rouge che unisce un tramonto a Miami Beach e il design Memphis nel mood MARYLING Spring Summer 2017 è nei colori accattivanti e decisi: rosso brillante, blu cielo, rosa e viola si scontrano in un esplosione intensa di sensazioni come quelle che solo un’opera d’arte può comunicare al suo spettatore.

Tessuti esclusivi, di matrice europea, sono chiamati ad interpretare modelli unici, di ispirazione vintage, che catturano l’essenza dell’arte offrendo un’esperienza nuova nel mondo della moda capace di surfare tra passato e presente, di far incontrare fonti di ispirazione e matrici culturali apparentemente distanti tra loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento