Marni, la collezione Resort 2012-2013 [Foto]

 

Un senso di rischio e il gusto per un elegante controllo. La collezione Marni Resort 2012-2013 è dinamica e personale. Le costruzioni sono grafiche, con volumi curvi che disegnano una linea tipicamente femminile. Lunghezze a ¾ e dettagli astratti ispirati al western inseriscono un elemento di deliberata dissonanza.

La silhouette è nitida: si allarga con fermezza dalla vita, sempre segnata per finire sotto il ginocchio. Gonne a ruota abbinate a giacche, soprabiti in pelle chiusi da bottoni a pressione, il collo sottolineato da sequenze di borchie. Pantaloni morbidi indossati con camicie mascoline esprimono sofisticata rilassatezza.

La raffia è usata per ricami tridimensionali. Stampe coordinate, contrastanti e ritmiche uniscono geometrie, forme organiche e fiori. La palette di colori è individuale: toni di blu notte, tabacco, ruggine, ocra sono rotti da nuance di rosa cipria, azzurro, grigio chiaro, giallo acquoso. I tessuti hanno una mano compatta: popeline di cotone, faille, twill di seta.

Gli accessori alternano lucido e opaco: sandali a tacco basso o alto con mascherine oversize, pump loafer dai frontali opachi e grossi tacchi, sandali argento e oro. Le borse sono grafiche e precise: modelli a tracolla, grafiche e piccole con manici compatti o buste piatte con tasca applicata con chiusura di metallo.

I bijoux includono pendenti di pelle con cabochon usati per chiudere il collo delle camicie, collane con pendenti di fiori stilizzati incrostati di pietre. Cinture elastiche chiuse da fibbie ispirate ai distintivi degli sceriffi cingono la vita. Le borchie come elemento comune negli accessori. Gli occhiali sono grandi mascherine; geometriche con profili in metallo o a mandorla e futuribili di acetato a strati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento