L’eco-sostenibilità di HM, provate il senso di benessere nel rendere il mondo migliore


Nella moda i brand investono sempre più in capi senza tempo fatti con materiali sostenibili. Indossare capi della passata stagione non è affatto noioso: anzi. Provate ad aggiornare i vostri abiti preferiti combinandoli con un accessorio chic “rubato” alla nonna. Da H&M, si possono trovare cotone e lino biologici, dettagli in plastica riciclata e nuovi materiali hightech prodotti con un impatto ambientale minimo.
Il Tencel è un nuovo e bellissimo materiale, simile alla seta, fatto dalla cellulosa degli eucalipti del Sudafrica, dice Catarina Midby, trend coordinator di H&M. Viene prodotto in sistemi a ciclo chiuso, dove le sostanze chimiche vengono riutilizzate e mai disperse nell’ambiente.


Un altro esempio di questo impegno di HM è la Waste Collection ricavata dalla Collezione Lanvin, le periodiche Conscious Collection composte da materiali più sostenibili e una politica aziendale volta a ridurre al minimo l’impiego di energia, ad esempio nei negozi, nel trasporto delle merci e nelle procedure di modellistica.

Il nostro senso di benessere aumenta quando facciamo qualcosa per un mondo migliore e allora perché non farlo?!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento