L’abito di Jennifer Lopez firmato Versace che cambiò il web: “Così nacque Google Images”

jlo-abito-versace

C’è un abito indossato da Jennifer Lopez difficile da dimenticare: era il 2000 e, in occasione dei Grammy, la cantante sfoggiò un vestito verde super scollato di Versace. Quell’evento, difficile da credere, rivoluzionò il mondo del web suggerendo l’idea di creare “Google Images”.

A rivelarlo è stato lo stesso Eric Schmidt che ha raccontato che quell’abito diede luogo a milioni di ricerche su Google: tutti volevano vedere un’immagine di Jennifer Lopez con quel vestito. Nel 2000, però, la sezione “Immagini” del motore di ricerca non esisteva ancora e riuscire a trovare una foto in tempo reale non fu un’operazione particolarmente semplice.

Ecco allora l’idea: creare una sezione interamente dedicata alle immagini. Ecco cosa ha rivelato lo chairman del colosso di Mountain View: “Quando fu lanciato Google la gente era stupita dal poter trovare praticamente qualsiasi cosa digitando solo qualche parola. […] Le persone volevano molto più del semplice testo, volevano le immagini di quell’abito che beh, catturò l’attenzione del mondo intero. Prima non esisteva un modo diretto per dare agli utenti ciò che volevano: J.lo con indosso quell’abito. Così nacque Google Image Search.”

Incredibile!

Fonte| vanityfair.it

Photo| instagram.com/versace_official

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento