venerdì 10 aprile, 2015

L’abito di Jennifer Lopez firmato Versace che cambiò il web: “Così nacque Google Images”


C’è un abito indossato da Jennifer Lopez difficile da dimenticare: era il 2000 e, in occasione dei Grammy, la cantante sfoggiò un vestito verde super scollato di Versace. Quell’evento, difficile da credere, rivoluzionò il mondo del web suggerendo l’idea di creare “Google Images”. A rivelarlo è stato lo stesso Eric Schmidt che ha raccontato che quell’abito […]


jlo-abito-versace

C’è un abito indossato da Jennifer Lopez difficile da dimenticare: era il 2000 e, in occasione dei Grammy, la cantante sfoggiò un vestito verde super scollato di Versace. Quell’evento, difficile da credere, rivoluzionò il mondo del web suggerendo l’idea di creare “Google Images”.

A rivelarlo è stato lo stesso Eric Schmidt che ha raccontato che quell’abito diede luogo a milioni di ricerche su Google: tutti volevano vedere un’immagine di Jennifer Lopez con quel vestito. Nel 2000, però, la sezione “Immagini” del motore di ricerca non esisteva ancora e riuscire a trovare una foto in tempo reale non fu un’operazione particolarmente semplice.

Ecco allora l’idea: creare una sezione interamente dedicata alle immagini. Ecco cosa ha rivelato lo chairman del colosso di Mountain View: “Quando fu lanciato Google la gente era stupita dal poter trovare praticamente qualsiasi cosa digitando solo qualche parola. […] Le persone volevano molto più del semplice testo, volevano le immagini di quell’abito che beh, catturò l’attenzione del mondo intero. Prima non esisteva un modo diretto per dare agli utenti ciò che volevano: J.lo con indosso quell’abito. Così nacque Google Image Search.”

Incredibile!

Fonte| vanityfair.it

Photo| instagram.com/versace_official


Articoli correlati


Iceberg per la P/E 2018, una collezione ricca di contrasti
Moda Donna
Mara Venier confessa:”A vent’anni ho subito aggressioni psicologiche e fisiche
Donna Vip
Aldo Palmeri e Alessia Cammarota di nuovo genitori è nato il secondo bimbo
Donna Vip
Quale look scegliere e cosa indossare per le prossime feste natalizie?
Moda Donna
Ilary Blasi abito DROMe nella puntata del 16 ottobre del Grande Fratello vip
Donna Vip
Laura Pausini giudice a La Vox Mexico in abito Byblos
Donna Vip


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping